Work Chat, il messenger personalizzato di Facebook at Work

By Jessica Lambiase

Già da qualche tempo Facebook ha fornito uno strumento sociale a vantaggio di chi lo utilizza per lavoro: si tratta di Facebook at Work, una versione separata del social network dedicata esclusivamente all’ambiente business e che può aiutare i professionisti a tenere separati il proprio profilo personale da quello lavorativo, pur gestendoli dal medesimo social network.

Come ci si aspettava, è con il medesimo criterio che Facebook ha creato anche un’app di messaggistica “separata” per chi approccia alla rete sociale tramite il proprio posto di lavoro: si chiama Work Chat ed opera in maneira del tutto simile a Facebook Messenger, tuttavia l’utilizzo è ristretto all’utente e ai suoi colleghi.

Al momento si tratta di un’applicazione disponibile per alcune aziende selezionate e soltanto su dispositivi Android, presto farà la sua comparsa anche su iOS. Ricordiamo comunque che, sebbene già largamente usato, Facebook at Work è ancora in versione beta e verrà reso disponibile per tutti il prossimo anno; in concomitanza della disponibilità globale, il social network assumerà le fattezze di un servizio freemium – per utilizzare alcune funzionalità bisognerà pagare.

DOWNLOAD | Facebook Work Chat (Google Play Store)

L’articolo Work Chat, il messenger personalizzato di Facebook at Work appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.