Tumblr: chat in arrivo per web e mobile!

By Jessica Lambiase

tumblr_risultato

Il principale meccanismo di comunicazione sulla piattaforma Tumblr è sempre stato la “classica” mail, tuttavia gli utenti – come per qualche aspetto è giusto sia – hanno sempre sperato in qualcosa di più immediato, di più flessibile, di più istantaneo anche delle fan mail… insomma, in una sorta di chat.

A partire da oggi i sogni sono diventati realtà: gli sviluppatori hanno introdotto una nuova piattaforma di messaggistica istantanea su Tumblr, sia per le app mobile che per il web, a cui accedere tramite un’icona a forma di palloncino. Da lì potrete – letteralmente – chattare con tutti gli altri utenti Tumblr.

Almeno all’inizio la chat di Tumblr sarà elementare e non permetterà l’invio di immagini o file allegati, funzionalità che comunque arriveranno in seguito; tra l’altro, inizialmente la chat sarà disponibile soltanto per pochi eletti, tuttavia per abilitarla è sufficiente ricevere un messaggio da chi è già abilitato.

Se non siete tra i fortunati o non avete amici che possano inviare messaggi istantanei, comunque, non disperate: la chat arriverà per tutti entro l’inizio di Dicembre!

E le fan mail, state tranquilli, continueranno ad esistere.

L’articolo Tumblr: chat in arrivo per web e mobile! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.