Chrome non supporterà Windows XP ed altri OS da Aprile 2016
La fine del supporto per Windows XP in poche occasioni ha portato come conseguenza diretta l’abbandono del sistema operativo da parte degli utenti: nonostante sia stato (e sia tutt’ora) altamente sconsigliato affidarsi ad un sistema operativo abbandonato (almeno in versione consumer) dalla stessa casa produttrice, alcune software house – tra cui Google – hanno deciso di estendere il supporto ai propri programmi di punta per Windows XP al fine di mitigare la transizione per gli utenti.
Per quanto riguarda il browser Chrome le cose sono andate esattamente così: all’inizio dell’anno Google aveva annunciato che il supporto per XP sarebbe stato esteso almeno fino al 2015 e, con il concludersi dell’anno, l’azienda di Mountain View ha deciso di pubblicare un promemoria esplicitando la data entro la quale Windows XP ed alcuni altri vecchi sistemi operativi non saranno più supportati.
Questa data è Aprile 2016: a partire da allora, Google Chrome per Windows XP, Windows Vista, Mac OS X 10.6, 10.7 e 10.8 – praticamente tutti sistemi operativi obsoleti – non sarà più supportato e di conseguenza non riceverà più aggiornamenti su suddette piattaforme.
Ci auguriamo che ciò rappresenti un incentivo in più che possa indurre gli utenti ad aggiornare a sistemi operativi attualmente supportati così da ricevere, oltre che agli aggiornamenti di Chrome, anche aggiornamenti per la sicurezza intrinseca del sistema.
L’articolo Chrome non supporterà Windows XP ed altri OS da Aprile 2016 appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.