Hangouts web: miglioramenti in vista per le videochiamate

By Jessica Lambiase

hangouts-web

In principio Google Hangouts era legato a doppio filo con Google+, tuttavia in tempi piuttosto recenti il big di Mountain View ha deciso di renderlo completamente indipendente dal suo social layer e, oltre che continuare e migliorare il supporto per le app mobile su Android e iOS, di introdurre anche un’interfaccia web accessibile dal browser, tale Hangouts Web.

E’ di questa interfaccia che vogliamo parlarvi: Google continua ad impegnarsi per migliorare la qualità delle chiamate e, a partire dalle scorse ore, ha rilasciato una nuova versione beta del webclient che sarà inizialmente riservata a pochi eletti e verrà in un secondo momento rilasciata a tutti gli utenti.

Tra le novità della nuova interfaccia di Hangouts Web figurano un miglioramento per il sistema degli inviti, un’esperienza di visualizzazione a schermo intero ancor più coinvolgente ed in ultimo, ma soltanto in ordine di elenco, un miglioramento per la qualità delle videochiamate: queste infatti si avvieranno più rapidamente, offriranno immagini di migliore qualità ed uno streaming più stabile.

Snellisce l’interfaccia affinché possiate concentrarvi più su che cosa dire anziché sul dove cliccare.

In effetti nella nuova versione di Hangouts Web sparisce il supporto per le app ma non è chiaro se si tratta di una scelta definitiva o provvisoria. In tutti i casi, se siete stati “selezionati” per provare il nuovo Hangouts Web ma non volete rinunciare alle Hangouts App, potrete sempre tornare indietro al vecchio client recandovi a questo link oppure aprendo il menu in alto a destra nella nuova interfaccia e selezionando “Original Version” (versione originale).

L’articolo Hangouts web: miglioramenti in vista per le videochiamate appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.