Microsoft Edge: presto il cast diretto di foto, video e musica

By Jessica Lambiase

edge-cast

Nonostante Windows 10 sia stato rilasciato in versione stabile poco più di due mesi fa, il programma Insider continua imperterrito la sua attività e permette ai coraggiosi iscritti di provare in anteprima le nuove funzionalità che arriveranno in futuro anche per i non-insiders.

In particolare oggi vogliamo parlarvi della nuova Preview Build 10576, rilasciata a tutti gli insiders poche ore fa, e di un’importante novità che riguarda il browser Microsoft Edge: è possibile, in questa build, effettuare il cast diretto di video, immagini e musica sui dispositivi compatibili con DLNA e Miracast.

Come Gabe Aul spiega, farlo è semplicissimo: basterà recarsi su un sito web con contenuti multimediali, cliccare il tasto Menu di Microsoft Edge (quello con i tre puntini orizzontali) e selezionare “Cast Media To Device” (che in Italiano dovrebbe suonare come “Condividi contenuto multimediale con il dispositivo”).

Aul porta l’esempio di un video YouTube, un album fotografico Facebook o un brano musicale su Pandora, tuttavia la funzionalità dovrebbe essere attiva per tutti i portali simili; niente da fare invece per i contenuti protetti: non è al momento possibile effettuare cast di Netflix, Hulu o portali simili, ci sono piani futuri a tal proposito.

Sempre nella Preview Build 10576 è stato introdotto il supporto a Cortana nei documenti PDF aperti tramite Microsoft Edge (selezione testo > tasto destro > Chiedi a Cortana) ed è stata rinnovata l’app Xbox beta con nuove funzionalità di ricerca, condivisione e riscossione dei codici redeem.

L’articolo Microsoft Edge: presto il cast diretto di foto, video e musica appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.