Netflix: le migliori estensioni per Google Chrome

By Giuseppe F. Testa

Netflix

È ormai Netflix-mania in Italia, con sempre più utenti che ne apprezzano la qualità del software, la stabilità e la fluidità anche con connessioni non velocissime (bastano davvero 2 Mega per sfruttare la risoluzione SD) e le serie TV nuove di zecca, in attesa che il catalogo diventi sempre più fornito.

Ma se volessimo sfruttare al massimo il sito di Netflix, quali estensioni possiamo installare per Google Chrome? Ecco le migliori selezionate da Chimera Revo per gli utenti.

DOWNLOAD | Google Chrome

Estensioni per Netflix

Showgoers

Un’estensione imperdibile per vedere film “a distanza” con gli amici. Questa estensione integra la possibilità di vedere un contenuto in maniera sincronizzata tra tutti i dispositivi sincronizzati con l’estensione, permettendo a tutti di iniziare dallo stesso punto per tutti, anche se in case diverse o in punti diversi del globo. Basterà avviare la sincronizzazione e inviare il link al nostro o ai nostri amici e il gioco è fatto. Chi mette il video in pausa lo metterà per tutti, mentre non ha effetto la chiusura del browser o l’interruzione della visualizzazione. Per poterlo sfruttare serve almeno l’abbonamento Netflix a 2 dispositivi, meglio ancora con il premium (4 dispositivi).

DOWNLOAD | Showgoers

Super Netflix

Netflix

Con questa estensione possiamo integrare dei comandi aggiuntivi nell’interfaccia del lettore in grado di controllare risoluzione ed impostarne una statica (normalmente Netflix cambia risoluzione dinamicamente in base alla velocità della linea al momento), bitrate audio e video più altre impostazioni avanzate.

DOWNLOAD | Super Netflix

Flix Plus

Netflix

Questa estensione aggiunge alcune funzionalità al sito di NetFlix: cliccando su un film prima di avviarne la riproduzione sotto al titolo compariranno delle icone per cercare informazioni su Wikipedia, su Google, su Youtube, su IMDB e altri utili per ottenere recensioni e link sul film. Offre la possibilità di vedere il trailer di un film o telefilm, di nascondere eventuali contenuti spoiler (ottimo per chi è fissato sulle “non-anticipazioni”) e aggiunge controlli da tastiera.

DOWNLOAD | Flix Plus

NEnhancer

Netflix

Questa estensione aggiunge due novità: il voto da IMBD e il pulsante per vedere prima il trailer. Inoltre ha una funzione sperimentale interessante: possiamo separare il video dal browser e vederlo sempre in primo piano in una piccola finestra separata, mentre navighiamo su altri siti.

DOWNLOAD | NEnhancer

L’articolo Netflix: le migliori estensioni per Google Chrome appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.