Popcorn Time lancia Butter: nuovo client legale

By Giuseppe F. Testa

Butter

Popcorn Time non smette di far parlare di sé, nella buona e nella cattiva sorte: il client conosciuto come un punto di riferimento per tutti i pirati audiovisivi sta per iniziare una nuova vita, probabilmente molto più sicura di quella attuale. Come ci fanno sapere gli sviluppatori attuali Popcorn Time continuerà ad esistere, ma si dividerà in due. Il client illegale verrà affiancato da un altro client completamente legale, chiamato Butter.

Butter sarà completamente open source e funzionerà in maniera identica a Popcorn Time, con app desktop e mobile per lo streaming video tramite il protocollo BitTorrent, ma senza mostrare contenuti protetti da copyright. Il codice è già stato pubblicato su GitHub (link in basso), in modo che chiunque possa contribuire e migliorare Butter come base per un clone di Popcorn Time.

LINK | GitHub Butter

I primi binari per provare Butter saranno disponibili nei prossimi giorni: attualmente i primi contenuti completamente DRM-free sono offerti da vodo.net, portale per la diffusione di film e serie indipendenti. Vi piace come idea o preferite il vero e caro Popcorn Time legato alla pirateria? Questa mossa probabilmente non terrà lontane le major interessate a far chiudere il servizio, ma permetterà in caso di problemi di far sopravvivere almeno il progetto completamente open, senza alcun materiale illegale.

L’articolo Popcorn Time lancia Butter: nuovo client legale appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.