YouTube Red è ufficiale: niente ads e video esclusivi a 9.99$/mese

By Jessica Lambiase

youtube-red

Google ha tentato in diversi modi di proporre servizi a pagamento su YouTube che potessero, sia per lo stesso portale sia per i creatori di contenuti, equilibrare le entrate monetarie che in questo ultimo periodo vanno pian piano diminuendo – anche se in maniera non considerevole – a causa degli adblockers.

Dai canali a pagamento a YouTube Music Key, il colosso di Mountain View non è riuscito tuttavia a proporre un servizio che fosse “killer” nei confronti della concorrenza (e di chi si ostina a procurarsi da sé contenuti gratuiti): nel giorno del lancio ufficiale di Netflix in Italia, Google rilancia presentando ufficialmente YouTube Red, un servizio che per una tariffa pari a 9.99$ al mese permette agli utenti di guardare contenuti illimitati sul portale video, senza pubblicità, con la possibilità di riprodurli in background o in modalità offline e di fruire di alcune esclusive riservate a chi sottoscriverà un abbonamento.

Tra queste esclusive troviamo:

  • “Scare PewDiePie”, una sorta di docu-reality nata da una collaborazione tra PewDiePie ed il produttore di TWD;
  • “360 Project”, ancora un docu-reality che mostra i retroscena della creazione di alcuni videogiochi popolari condotto da MatPat di Game Theory;
  • “I am Tobuscus”, una commedia di Toby Turner…

…ed alcuni altri interessanti contenuti che vedono come protagonisti, ovviamente, YouTuber di un certo calibro. YouTube Music Key sarà progressivamente inglobato in YouTube Red che a sua volta, seconda alcune fonti accreditate, includerà nell’abbonamento anche Google Play Music All Access così da ottenere lo streaming di contenuti video ed audio online, offline ed in background, per una sola tariffa mensile.

Ora due domande: cosa succederà ai creatori che decideranno di non sottostare ai ToS di YouTube Red? E cosa succederà agli utenti che vorranno continuare ad usufruire di YouTube nella classica maniera gratuita e ad-supported? Nel primo caso, i creatori iscritti al programma di monetizzazione che decideranno di non sottostare ai ToS di YouTube Red si vedranno oscurare i propri video.

Nel secondo caso, invece, le cose resteranno come sempre: sarà comunque possibile usfruire di YouTube gratuitamente e con tutte le pubblicità del caso, con la sola differenza di non avere accesso ai contenuti esclusivi di cui vi abbiamo parlato prima.

YouTube Red verrà ufficialmente lanciato il prossimo 28 Ottobre in quel degli Stati Uniti, per poi essere espanso al resto del mondo nelle settimane a venire.

L’articolo YouTube Red è ufficiale: niente ads e video esclusivi a 9.99$/mese appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.