NextBit Robin, al via le pre-vendite: bastano 399$!

By Manuel Baldassarre

Nextbit-Robin

Avete già sentito parlare del NextBit Robin? Sicuramente, ma vogliamo rinfrescarvi la memoria: si tratta del primo smartphone con memoria espandibile tramite cloud. Per chi ha già seguito la campagna su Kickstarter sa bene che questo è un dispositivo davvero speciale e, nonostante la campagna raccolta fondi non sia ancora conclusa del tutto, da oggi sono aperte le prevendite per aggiudicarselo! Il prezzo? 399$ e saranno pronti per essere spediti già da Febbraio 2016! Non sapete di cosa stiamo parlando? Continuate a leggere, potreste interessarvi più di quanto immaginate.

NextBit Robin è un “normalissimo smartphone” che fa parte, però, di un progetto volto a migliorare le performance dei nostri device. La strada adottata stavolta non è quella del blando miglioramento hardware (di cui comunque NetxBit Robin non ha nulla da invidiare e che potete ammirare nella scheda tecnica di seguito), ma quella del lavorare sui dati meno utilizzati: nei nostri smartphone ci sono tantissime applicazioni – e file multimediali quali foto, video, audio – di cui non sappiamo neanche l’esistenza o, al limite, che usiamo molto poco o quasi per niente. L’idea allora è stata quella di basare parte della memoria del sistema su una piattaforma cloud della quale, con l’acquisto, ci verranno forniti ben 100 GB.

Nextbit-Robin

NextBitRobin

Smartphone

Su questa piattaforma il NextBit Robin salverà i dati meno usati, come ad esempio lo stato delle applicazioni meno utilizzate dall’utente, senza escludere le applicazioni di sistema che non utilizzeranno spazio, batteria e processi in memoria, rendendo il dispositivo molto più reattivo e longevo in termini di batteria. Stessa cosa vale con i file multimediali come ad esempio le nostre foto che potranno essere automaticamente caricate non appena scattate. Insieme a NextBit Robin, ovviamente, vi attendono una serie di gadget utili e simpatici come cover, pellicole protettive ed altro ancora. Fateci sapere che cosa ne pensate di questo singolare device e, soprattutto, lo comprerete?

Link all’acquisto | NextBit Robin in pre-vendita su Kickstarter

L’articolo NextBit Robin, al via le pre-vendite: bastano 399$! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.