“Netflix è già vecchio in Italia” parola di Sky

By Giuseppe F. Testa

Iniziano a piovere le prime impressioni “negative” su Netflix, a nemmeno 12 ore dal debutto in Italia. Chi poteva rilasciare i primi feedback negativi? Ovviamente i rivali del settore, che sicuramente non le mandano a dire sul nuovo concorrente arrivato in Italia.

Sentiamo le parole dell’amministratore delegato di Sky Italia Andrea Zappia, leader della piattaforma rivale più accesa.

“Il debutto di Netflix? No, non ci preoccupa…..Molti lo descrivono come l’innovazione più straordinaria della TV”

ha detto Zappia intercettato dall’ANSA.

“Ho uno straordinario rispetto per il loro lavoro. Sono non bravi, bravissimi. Però Netflix è un po’ vecchiottino in Italia. Noi oggi abbiamo 2 milioni e 800 mila famiglie che utilizzano contenuti via internet (Sky Online e SkyGo), che è quello che fa anche Netflix. Noi abbiamo contenuti molto più freschi, ricchi. Quindi ben venga Netflix, tanto è presente in tutti i paesi in cui Sky compete e farà bene anche qui. Ma di certo non è una rivoluzione, ne’ ci preoccupa. Semmai, il fatto che entri a prezzi così bassi, è l’ulteriore conferma che i paletti messi da molti sui mercati free e pay sono più che superati”.

Pensate che l’AD abbia ragione? Netflix è davvero così vecchio in Italia? Avrà il successo sperato? Solo gli utenti potranno dire la verità, ma una cosa è certa: Sky deve la sua fortuna anche grazie alle numerose serie TV targate Netflix disponibili in esclusiva; quando Netflix si riprenderà brand del calibro di Better Call Saul, House o Cards e simili, Sky sarà davvero così fresca e ricca?

L’articolo “Netflix è già vecchio in Italia” parola di Sky appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Renzo ha detto:

    Sky online è vecchio per quanto riguarda la tecnologia. Usa silverlight che è stato dichiarato obsoleto anche da Microsoft. Quelli di Sky non sono capaci di fare applicazioni per mobile, pc o smart tv. Netflix è avanti a prescindere dai contenuti che propone attualmente. Certo che Netflix non avrà il calcio in diretta e forse agli italiani non interesserà molto. Spero che abbia successo e cresca, il monopolio di Sky che si permette di fare prezzi esagerati ha bisogno di concorrenza su tutte le piattaforme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.