Chrome, l’audio delle schede è ora disattivabile per default

By Jessica Lambiase

audio-schede-chrome

Quando diversi mesi fa vi abbiamo segnalato un metodo per far sì che l’audio delle schede di Google Chrome potesse essere disattivato con un click ci avete risposto che si trattava di una funzionalità attesa da tempo e che, in realtà, avreste voluto qualcosa di simile anche in altri browser.

Resta comunque da chiedersi perché la possibilità di disattivare la riproduzione sonora selettivamente su ciascuna scheda sia rimasta in fase sperimentale così tanto tempo: in realtà il team di Chrome non intendeva introdurre questa funzionalità nel browser poiché, come spiegava all’epoca François Beaufort,

se introducessimo in Chrome i controlli sul contenuto, implicheremmo che Chrome dovrebbe essere in qualche modo responsabile per le politiche dei contenuti stessi.

Tuttavia le cose son cambiate e, complici probabilmente le richieste degli utenti, a partire da Chrome 46 è possibile per impostazione predefinita togliere l’audio alle schede: basterà semplicemente fare click destro su una scheda che riproduce audio (contrassegnata dalla solita icona a forma di altoparlante) e selezionare “Disattiva audio scheda“.

Sottolineiamo comunque che, affinché l’audio delle schede possa essere disattivato cliccando soltanto sull’indicatore a forma di altoparlante, bisognerà attivare comunque tale funzionalità seguendo la nostra precedente guida.

GUIDA | Come disattivare l’audio delle schede di Google Chrome

Ricordiamo inoltre che è possibile impostare delle scorciatoie da tastiera per disattivare l’audio di una o più schede contemporaneamente: scoprite come fare leggendo la nostra guida specifica.

GUIDA | Come disattivare l’audio delle schede di Google Chrome con la tastiera

L’articolo Chrome, l’audio delle schede è ora disattivabile per default appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.