Amazon in lotta contro le recensioni false: ancora 1114 denunce

By Jessica Lambiase

amazon-fake-review_risultato

Cinque dollari equivalgono a poco più di quattro euro: con una somma del genere si riesce a stento a comprare una pizza in una pizzeria economica (o in quel delle province di Napoli e Salerno), ma in nome della teoria che “è la somma a fare il totale” esistono persone disposte a scrivere recensioni fasulle in cambio di quel compenso.

In nome dell’operazione “John Does”, Amazon è decisa a dare molto filo da torcere a queste persone ree di aver pubblicato recensioni false su alcuni prodotti presenti sul noto ecommerce, appoggiate e finanziate da una compagnia di nome Feverr: il colosso di Bezos ha infatti denunciato 1114 persone pronte ad offrire i propri “servigi” per soli 5 dollari.

Nonostante siano poche, queste recensioni possono seriamente intaccare la fiducia che i consumatori e la maggior parte dei rivenditori dà a Amazon e ciò va a danneggiare il brand.

scrive Amazon nella denuncia, continuando un percorso contro le recensioni truccate già intrapreso da diversi anni. Le intenzioni del colosso di Bezos sono ancor più chiare se si fa una riflessione sui “destinatari” di questa vertenza: sarebbe stato molto più semplice ed economico per Amazon denunciare la stessa Fiverr che offre servizi fraudolenti che vanno contro i ToS dell’ecommerce, tuttavia si è preferito denunciare tutti i singoli coinvolti proprio per estirpare il problema alla radice.

In altre parole chiuso un servizio fraudolento se ne fa un altro, ma se si puniscono direttamente le persone che quel servizio fraudolento lo alimentano prestando la loro “abilità” per un compenso così basso, esiste una buona probabilità che presto o tardi quel servizio smetterà di esistere.

Un buon approccio ed un ottimo atteggiamento per un fenomeno negativo che si sta cercando di arginare con tutte le forze ma che, purtroppo, non è destinato a scomparire dall’oggi al domani.

L’articolo Amazon in lotta contro le recensioni false: ancora 1114 denunce appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.