Adobe rilascia una patch per il tremendo bug di Flash

By Jessica Lambiase

flash-bug

Soltanto due giorni fa vi avevamo messo al corrente di una delle vulnerabilità più gravi mai riscontrate per Adobe Flash: questa infatti non soltanto poteva permettere ad un utente malintenzionato di mandare in crash il sistema o permettere l’esecuzione remota di comandi, ma riguardava praticamente tutte le versioni di Flash per tutte le piattaforme – da Windows a Linux, passando per Mac e Google Chrome.

LEGGI ANCHE | Disinstallate Adobe Flash, è insicuro!

Vi avevamo consigliato di disinstallare/disattivare il plugin multimediale onde evitare di cadere vittima di attacchi almeno fino al nuovo ordine ed oggi, con una velocità fuori dal normale, il “nuovo ordine” è arrivato: Adobe ha rilasciato un aggiornamento che va a chiudere la vulnerabilità di cui parlavamo poc’anzi su tutte le piattaforme e lo ha fatto dopo soltanto due giorni.

Solitamente Adobe posticipa il rilascio di patch per vulnerabilità critiche alle settimane seguenti dalla loro scoperta ed è probabile che il comportamento straordinario tenuto in questa occasione sia da imputare sia all’estrema gravità del fatto sia alla copertura mediatica che ciò ha ricevuto. Se Adobe non avesse rilasciato in tempo una soluzione la discesa lenta di Flash poteva trasformarsi in una discesa in picchiata.

Ipotesi a parte, la nostra raccomandazione – se avete il plugin già installato sulla vostra macchina – è quella di aggiornarlo il più rapidamente possibile recandovi nel centro di download Adobe o accettando l’update proposto dal sistema operativo. Per quanto riguarda Flash per Google Chrome, l’aggiornamento sarà del tutto automatico.

LINK | Adobe Flash Player Download Center

L’articolo Adobe rilascia una patch per il tremendo bug di Flash appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.