iOS 9 jailbreak rilasciato: Cydia e app crack per tutti?

By Giuseppe F. Testa

iOS 9 jailbreak

Dopo pochi mesi dal rilascio di iOS 9 per gli iPhone e iPad per gli sviluppatori, il primo jailbreak è apparso in rete, e sembra funzionare discretamente. Il gruppo di ricerca cinese chiamato Pangu ha rilasciato un pacchetto software per Windows (necessario per effettuare l’operazione) che consente l’operazione di “jailbreak” per iPhone con iOS 9.0-9.0.2. L’iOS 9 jailbreak è disponibile a tutti gli utenti desiderosi di seguire questa pratica poco sicura.

È il primo software di questo tipo per il nuovo sistema operativo Apple; come con qualsiasi jailbreak, l’installazione esporrà il telefono al software non approvato da Apple, permetterà di installare app a pagamento gratis (disponibili su Cydia) ma renderà il sistema operativo significativamente meno stabile oltre ad essere sensibile a malware, bug ed errori di sistema. Nonostante tutto la notizia è stata accolta con entusiasmo da molti utenti Apple, ci sono già guide per aiutare gli utenti attraverso il processo.

Non resta che chiedersi perché affidarsi a questo tipo di soluzione quando magari si è speso 800€ per uno smartphone: le app costano? Non bisogna abbracciare la filosofia Apple per moda, ma per convinzione. Volete applicazioni che Apple non approva? Ci sarà un motivo per cui queste app non sono stare riconosciute e ammesse nell’App store, forzarne l’uso può portare ad errori e danneggiamenti non coperti da garanzia Apple.

Se proprio volete usare un Jailbreak, vendete l’iPhone e prendete un altro prodotto concorrente: il mondo Apple non fa per voi!

L’articolo iOS 9 jailbreak rilasciato: Cydia e app crack per tutti? appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.