Facebook, si disegna sulle foto anche dall’app principale

By Jessica Lambiase

facebook-doodle

Facebook è una rete sociale che definire immensa è riduttivo e, in questa dimensione un po’ parallela un po’ no di vita sospesa tra il reale ed il virtuale, i milioni di immagini e foto condivise giornalmente ricoprono di certo una grande importanza, tanto da meritare la possibilità di essere personalizzate a piacere da chi decide di renderle pubbliche.

Un fenomeno, quello della personalizzazione, partito proprio da Messenger: in principio furono gli stickers, dei piccoli “adesivi” con emoji giganti o personaggi simpatici da aggiungere alle immagini condivise tramite l’app di messaggistica; poco tempo fa questa stessa funzionalità è stata ereditata dalle app principali di Facebook per Android e iOS, oltre che da Facebook web.

A partire da oggi, Facebook per Android e iOS erediteranno una seconda funzionalità di personalizzazione immagini, sempre da Messenger: si tratta di Doodle, quel meccanismo (che corrisponde all’omonimo tasto) che permette di aggiungere del testo scritto a mano libera su un’immagine, di scarabocchiarla o di fare qualsiasi altra cosa si potrebbe fare con una matita colorata virtuale.

Il tasto Doodle è infatti sbarcato durante le scorse ore sull’app principale Facebook per Android e iOS e permette di disegnare a mano libera su un’immagine caricata dallo smartphone prima di condividerla, con diversi spessori e diversi colori del tratto selezionabili tramite una piccola palette verticale.

La nuova funzionalità è stata introdotta lato server, quindi per ottenerla non sarà necessario aggiornare le app Facebook per Android o iOS: se tutto è andato come si deve, il tasto Doodle è già lì ad attendervi.

L’articolo Facebook, si disegna sulle foto anche dall’app principale appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.