Ascoltare la musica di YouTube in background su Android

By Giuseppe F. Testa

No Stop YouTube

YouTube è sicuramente un valido strumento per ascoltare un po’ di musica gratis e senza limiti, anche da mobile. Il problema che però affligge ancora l’app ufficiale ci impedisce di godere appieno dei nostri brani: l’app interrompe la riproduzione del video/brano non appena lo schermo si spegne o viene lasciata in background per fare altro. È un problema molto fastidioso che impedisce di sfruttare l’app ufficiale come lettore musicale.

In questo articolo vedremo le migliori app per ascoltare i brani musicali presenti su YouTube in background e a schermo spento su Android, esattamente come un lettore musicale offline.

Le migliori app per ascoltare la musica di YouTube in background

Non Stop YT

La prima app segnalata è disponibile nel Play Store, quindi non dovremo installare nient’altro. Come suggerisce il nome stesso dell’app permette di vedere i video di YouTube anche riducendo in background l’applicazione o spegnendo lo schermo, trasformando YouTube in un perfetto player audio.

DOWNLOAD | Non Stop YT

OGYouTube

OGYouTube

Vero e proprio client “modificato” dell’app ufficiale di YouTube, che integra la riproduzione in background oltre a tantissime nuove funzionalità, compreso il download dei video. Da provare assolutamente, ma purtroppo è disponibile solo come APK esterno su XDA Developers.

DOWNLOAD | OGYouTube

TurboTube

TurboTube

A detta di molti il “vero” client YouTube, o almeno come dovevano svilupparlo quelli di Google! Apertura istantanea di qualsiasi video senza caricamento, riproduzione in background, supporto per HD e tante altre novità.

Disponibile sul Google Play Store.

DOWNLOAD | TurboTube

Background Tube

Semplice app che mantiene in background l’esecuzione dei video provenienti dal client ufficiale di YouTube. Senza installare nient’altro, permette di ascoltare la musica e i video dall’app autorizzata Google mantenente però l’esecuzione in backgroud e a schermo spento. Piccola ma efficace.

DOWNLOAD | Background Tube

TubeNoW

Tubenow

App carina dotata di modalità “finestra” per riprodurre i video nella homescreen su finestre separate. Offre ovviamente la riproduzione in background dei video, con possibilità di scegliere in tempo reale la qualità della riproduzione.

DOWNLOAD | TubeNoW (APK esterno)

Viral Popup

Viral popup

Viral è un innovativo lettore video, per certi versi simile al predecente ma con funzionalità più avanzate. Per quelli che amano il multi-tasking permette di visualizzare i video in pop-out e aprire sopra i video qualsiasi altra applicazione, in modo da poter guardare un video e inviare contemporaneamente messaggi di testo su Whatsapp, messaggi di posta elettronica o semplicemente navigare in Internet.

Ottimo per riprodurre la nostra musica e nel frattempo fare altro sullo smartphone.

DOWNLOAD | Viral Popup

L’articolo Ascoltare la musica di YouTube in background su Android appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.