AirOn: usiamo il sensore di prossimità per accendere il display

By Giuseppe F. Testa

AiroOn

Se abbiamo uno smartphone con tasto Home fisico (tipo Samsung) saprete sicuramete che a lungo andare il tasto si indebolirà, considerando il suo frequente utilizzo sia per accedere alla schermata principale del launcher sia solo per controllare l’orario a schermo spento.

Possiamo però ridurre il consumo del tasto utilizzando un’app tutta italiana che ci permetterà di usare il sensore di prossimità per gestire lo sblocco e il blocco dello schermo sullo smartphone.

AirOn: l’app “salva pulsante Home”

AirOn è un app gratuita per Android davvero utile: configurandola potremo sbloccare lo schermo e ribloccarlo effettuando una sequenza di “avvicinamenti” al sensore.

In “Numero di rilevamenti” imposteremo la sequenza di avvicinamento: con le impostazioni di default per sbloccare lo schermo basterà coprire il sensore, scoprirlo e ricoprirlo velocemente; la stessa procedura è valida anche per bloccare lo schermo.

Acquistando la versione Premium dell’app (che consiglio a tutti di fare vista la bontà dell’app e, perché no, per un po’ di sano patriottismo) potremo modificare la sequenza di sblocco/blocco, attivare una vibrazione per ogni sblocco dello schermo (utile per accorgersi dello sblocco in caso di rilevamento accidentale) e far pronunciare l’ora all’app automaticamente una volta eseguita la sequenza.

L’app deve rimanere in autoavvio per funzionare correttamente, e per prevenire chiusure da parte di Android mostra un’icona nella barra superiore (icona che può essere disattivata dalle impostazioni dell’app).

Un’app semplice ed efficace, che consiglio a tutti di provare e di acquistare.

LINK | AirOn App (gratis)

LINK | AirOn App (a pagamento, 0,61 €)

L’articolo AirOn: usiamo il sensore di prossimità per accendere il display appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.