Windows 10, in arrivo il supporto a nuovi smartphone

By Jessica Lambiase

Skype Windows 10

Un mese fa Microsoft annunciò la disponibilità dell’anteprima di Windows 10 per smartphone ma solo per un set limitato di smartphone: a causa di alcuni problemi con la gestione delle partizioni e di conseguenza dello spazio di archiviazione, gli unici smartphone a poter installare – tramite il programma Windows insider – l’anteprima del sistema operativo erano quelli più recenti, con l’assenza sentita per altro del Lumia 930.

Tramite un post di Gabe Aul comparso sul blog ufficiale di Microsoft, il big di Redmond fa sapere di aver superato i limiti precedenti e di essere al lavoro per portare Windows 10 preview su un set più esteso di dispositivi Lumia. Sebbene la lista non sia ancora definitiva e potrebbe subire qualche leggera variazione, Microsoft ha dichiarato anche quali saranno gli smartphone ad aggiungersi ai Lumia 630, 635, 730 e 830: si tratta dei Lumia

  • 430, 435 e 435 dual-sim;
  • 520, 525, 526, 532, 535;
  • 530, 530 dual-sim, 535;
  • 620, 625, 630 dual-sim, 635, 636, 638 e 640;
  • 720, 730 dual-sim, 735;
  • 810 e 820;
  • 920, 925, 928 e ICON;
  • 1020, 1320 e 1520;

Anche questa volta per i possessori del 930 le notizie non sono buone, in quanto l’attuale top di gamma resta ancora fuori dal programma di testing per il nuovo sistema operativo. Microsoft non ha rilasciato notizie in merito ad una data di disponibilità di Windows 10 preview per il nuovo “scaglione” di smartphone, tuttavia è lecito aspettarsi qualcosa in merito entro i primi giorni di Aprile.

L’articolo Windows 10, in arrivo il supporto a nuovi smartphone appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.