Parliamo di: Cosa si può fare con Linux e in particolare con Monfy-Mate??

By Monfy-Mate Team

firefox

Monfy-Mate è una Remix Linux basata su Ubuntu, quindi si porta dieto tutto il software progettato per Ubuntu, ma la domanda principale: cosa possiamo fare con una distribuzione Linux e in particolare con Monfy-Mate?

Dire che si può fare “tutto” può sembrare banale, specialmente quando si è “di parte” come lo scrivente, quindi vi porto degli esempi e dei confronti:

Navigazione internet:
Per navigare in internet nella maggior parte delle distribuzioni linux c’è sempre Firefox, Semplicemente uno dei browser più popolari.

Gestione Posta elettronica:
Per la posta elettronica è possibile utilizzare Thunderbird, il più famoso programma multipiattaforma, anche se nella maggior pare dei casi la posta la si legge direttamente dal provider entrando dal browser

gimp-01-535x535Ritocca le fotografie con Gimp:
In tutte le Remix Gimp è il programma di fotoritocco predefinito, in alcune distribuzioni ufficiali è scaricabile tramite il software center, fatto sta che Gimp è il programma di ritocco fotografico per eccellenza.

Libreoffice_icon_mixProdurre documenti con LibreOffice:
È una delle suite di programmi per l’ufficio libera e multipiataforma, il pacchetto sofware contiene:
Writer, l’elaboratore testi; Calc, il foglio di calcolo elettronico; Impress, per creare presentazioni; Draw, il software per disegnare schemi; Math,l’editor di formule matematiche e Base, lo strumento per la gestione di semplici database, compatibile con i formati dei documenti MS Office® quindi è possibile importarene i documenti e salvarli nello stesso formato, ha già incorporato lo strumento per esportare i documenti direttamente in PDF

gnomebaker_logo_102x109Masterizza CD e DVD con Brasero:
Ottimo progamma per masterizzare i tuoi cd/dvd, semplice e supporta: la copia del cd o dvd al volo, creazione dvd video, dvd dati, cd audio (anche convertendoli da mp3) creazioni immagini cd, rip audio e video, masterizzazione file ISO e molto altro…

vlc-logoVideo e musica con VLC:
VLC media player, il miglior riproduttore di filmati e file audio, legge qualsiasi formato. Gratuito, open source, multipiattaforma VLC è un lettore multimediale per ascoltare musica, visualizzare filmati scaricati da Internet, film e per riprodurre ogni altro tipo di file audio e video. Supporta quasi tutti i formati esistenti (MP3, AVI, WAV, DVD, MKV, FLV, FLAC e tanti altri ancora)

ma questo è solo un piccolo esempio, di programmi per linux ce ne sono ben oltre 37000, tra cui montaggio video con Openshot, elaboratore di filmati, gafica 3D, Cad, P2P con Amule o Torrent, modifica file musicali con Audacity, grafica vettoriale con Inkscape, desktop publishing con Scribus…

e tu, che programmi usi che non puoi passare dal tuo Windows® a Linux Monfy-Mate® ?

Schermata

Archiviato in:Monfy-Mate 843 843 843 843 843 843 843

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.