VAIO: in arrivo il primo smartphone

By Manuel Baldassarre

Vaio_Smartphone

Oggi Sony e VAIO sono due realtà distinte e destinate a scontrarsi sul mercato. Da una parte Sony – colosso della tecnologia – sta affrontando una dura crisi che l’ha portata a fare scelte molto importanti; dall’altra VAIO vuole prendersi la sua rivincita allargando gli orizzonti e affacciandosi al mondo mobile. Nasce così l’idea di uno smartphone – in netto contrasto con la serie Xperia marcata Sony – che verrà presentato la settimana prossima, precisamente il 12 Marzo 2015.

Leggi anche| Sony vende VAIO: perdite nel 2013 pari a 800 milioni di euro

Il progetto nasce a fine 2014 / inizio 2015 e, tenuto strettamente segreto fin’ora, è pronto ad essere presentato alla stampa giapponese tra pochi giorni. Si sa ancora ben poco di questo device di cui, fin’ora, sono trapelate solo informazioni riguardanti la parte hardware ed il suo codice: VA-10J. Intanto Mr.Fukuda, vicepresidente dell’azienda nipponica che vedete nella foto in basso, ha tenuto una conferenza nel quale ha parlato del significato di questo smartphone e del suo ruolo centrale nella ripresa economica del marchio, esordendo con queste parole:

“Oggi vorrei mostrarvi il contenuto di questa scatola ma non posso a causa del contratto, per cui riuscirei a farmi perdonare mostrandovi anche solo la scatola nera con il logo VAIO?”

Per quanto riguarda il comparto tecnico, sebbene la segretezza del progetto ci porti a pensare che nulla possa essere definito attendibile, ci sono delle informazioni certificate dalle autorità locali che parlano di uno smartphone spinto da sistema operativo Android 5.0 Lollipop con un display da 5 pollici – probabilmente con tecnologia IPS – e risoluzione HD (1280×720). Nulla da invidiare nel comparto multimediale che offre una fotocamera posteriore da ben 13 MegaPixel ed una anteriore da 5 MP. A muovere il tutto un SoC Qualcomm dalle buone prestazioni, lo SnapDragon 410 (MSM8916) con architettura a 64-bit e supporto integrato alle reti 4G/LTE con GPU integrata Adreno 306. A completare il tutto, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria ROM.

Vaio-Smartphone-2
Vaio-Smartphone-3
Vaio-Smartphone-4

Se queste siano davvero le specifiche tecniche del primo smartphone targato VAIO, ripeto, non ne siamo assolutamente certi, ma di sicuro ci attendiamo un futuro roseo per la compagnia giapponese. Intanto vi lasciamo con le foto del box presentato alla conferenza dal vicepresidente Fukuda.

L’articolo VAIO: in arrivo il primo smartphone appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.