• Senza categoria
  • 0

Aggiornamento e codice errore WhatsApp: come risolvere

By Luca

Whatsapp è l’applicazione di messaggistica più usata dagli utenti. Il suo funzionamento è semplice e fluido, ed è questo che la rende quasi perfetta. Durante gli aggiornamenti, però, possono esserci dei problemi che generano degli errori fastidiosi. Abbiamo deciso, per questo motivo, di creare una lista dei più comuni errori WhatsApp e riportare la relativa soluzione per cercare di risolverli.

Per chi avesse Android 2.3 o addirittura una versione inferiore allora è probabile ricevere degli errori in fase di aggiornamento. A questo tipo di problemi non c’è soluzione perché Whatsapp non supporta più versioni di Android molto vecchie.

cat-logocat-logo

Lista errori WhatsApp

Codice 11

Non si sa ancora cosa generi questo errore ma si pensa sia l’abbandono delle versioni di Android più datate. Per evitare questo errore, generato in fase di aggiornamento, conviene installare delle versioni WhatsApp più vecchie, che si possono trovare a questo indirizzo. Ovviamente disattivate gli aggiornamenti automatici di WhatsApp altrimenti non risolverete niente e il Play Store aggiornerà sempre l’applicazione.

Per sapere come installare il file apk vi rimandiamo a questa guida.

Codici 101, 498 e 919

Tutti questi errori appaiono in caso di spazio insufficiente sul dispositivo. Per risolverlo dovrete liberare la memoria cancellando cache, file o spostando le app sulla memoria esterna. Google consiglia di avere almeno 1 GB libero di memoria per installare gli aggiornamenti, noi vi consigliamo di pulirla – magari – con CCleaner.

Codici 413, 481, 491, 492, 927 e 941

Tutti questi codici di errori sono colpa del vostro account Google. Non si sa che tipo di problema dell’account ma l’unica soluzione sembra quella di rimuoverlo dal dispositivo per poi aggiungerlo nuovamente. Per farlo andate nelle impostazioni del vostro dispositivo Android, poi in account e sincronizzazione, scegliete l’account Google e rimuovetelo. Per sicurezza riavviate lo smartphone o tablet e successivamente, sempre dalle impostazioni, riaggiungete l’account.

Cancellate anche la cache del Play Store nelle impostazioni dell’applicazione.

Codici 403, 495, 504, 911, 92, 923 e download non riuscito

Questi errori sono ancora una volta legati alla mancanza di spazio. Anche in questo caso dovrete liberare spazio, oppure scaricare il file di installazione dal sito ufficiale e seguire la guida per installare un apk.

L’elemento non è disponibile nel tuo Paese

E’ strano che quest’errore capiti a Whatsapp, perché indica che applicazione non può essere installata – e quindi utilizzata – da i residenti di un determinato Paese. Anche in questo caso la soluzione più immediata è quella di scaricare l’apk ufficiale dal sito di Whatsapp.

Il tuo dispositivo non è compatibile con questa versione

Con questo errore non c’è niente da fare, se non cambiare smartphone o aggiornare il sistema. Probabilmente sono cambiati alcuni requisiti necessari per far funzionare l’applicazione e il vostro dispositivo non li rispetta.

Questi sono gli errori più comuni che possono comparire quando si tenta di aggiornare Whatsapp. Spero che vi siano utili per risolverli, manterremo l’articolo aggiornato costantemente.

L’articolo Aggiornamento e codice errore WhatsApp: come risolvere appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.