Come scaricare foto e video da Instagram

By Jessica Lambiase

Scaricare foto da Instagram

Avete bisogno di un programma che vi permetta di scaricare rapidamente tutte le foto presenti sul vostro profilo Instagram per farne una copia di backup? Avete bisogno di un programma che vi permetta di scaricare in un solo colpo tutte le foto da un profilo Instagram che non sia il vostro? O, ancora, avete bisogno di un programma che vi permetta di scaricare foto da Instagram senza che voi siate iscritti?

Allora questo è l’articolo che fa per voi: Save-o-Gram è uno dei tool più semplici ma più funzionali per scaricare foto da Instagram (ed anche video) in maniera rapidissima, senza bisogno di inserire credenziali d’accesso. Save-o-Gram è il classico programma “salvatempo”, molto intuitivo e gratuito, almeno per i primi 14 giorni di utilizzo.

Si, perché da qualche tempo trascorso il periodo di prova è necessario acquistare il programma per continuare ad usarlo. Se siete abitudinari in questo settore, scoprirete presto che ne vale la pena!

Scaricare foto da Instagram con Save-o-Gram

Innanzitutto dovremo scaricare ed installare l’applicazione. L’installer per Windows XP, Vista, 7, 8 e 8.1 è disponibile dal link in basso:

DOWNLOAD | Save-o-Gram

Installiamo ed eseguiamo ora Save-o-Gram, la cui interfaccia si presenta come segue:

La prima cosa da fare è inserire l’username dell’utente Instagram di cui si desidera scaricare le foto o, in alternativa, il link alla pagina personale.

A questo punto potrete iniziare a selezionare le foto che intendete scaricare semplicemente mettendo un check su ognuna di esse. Una volta completata la vostra selezione, fate click su Download Selected Photos per scaricare le imagini singolarmente, Download in .zip format per scaricare tutte le foto selezionate in un archivio compresso o, infine, su Print per stampare tutte le foto selezionate.

Volendo potrete filtrare le foto per tag (inserendo il tag corrispondente nell’apposito campo di testo) o visualizzarle in formato slideshow (cliccando sul tasto “Let ‘em slide”).

Inoltre potrete cliccare sul tasto “Info” in basso a destra per definire altre impostazioni di visualizzazione, la velocità e l’aspetto dello slideshow, la gestione dei tag durante la ricerca e molto altro.

save o gram 4 risultato

In definitiva Save-o-Gram è un tool minimale che svolge egregiamente il suo lavoro e che pur essendo gratuito per l’intero periodo di prova non porta con sé sgradevoli banner pubblicitari. Un must per gli amanti delle foto!

L’articolo Come scaricare foto e video da Instagram appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.