Scibuntu 0.4 Beta è stato rilasciato, trasforma Ubuntu in un sistema operativo per gli scienziati e studenti di materie scientifiche

By Sambuca85

i-081e1fd5ed4178b3e6469910fe6953f1-sBuntuLogo-with-text-500px

Dopo molti mesi di silenzio, i ragazzi di Scibuntu sono stati felici di annunciare il rilascio del software open-source Scibuntu 0.4 Beta per gli utenti di Ubuntu.

Prima di tutto, desidero informarvi che Scibuntu è un singolo script che, tramite una finestra grafica, permette agli utenti di Ubuntu di installare tutti i tipi di applicazioni scientifiche e di trasformare la vostra distribuzione Ubuntu in un sistema operativo per gli scienziati e per gli studenti di scienze con un semplice clic del mouse.

L’intera applicazione è stata completamente riscritta da zero, il che significa che supporta le ultime versioni di Ubuntu.

“Scibuntu 0.4 Beta include un selettore grafico dove è possibile scegliere tra un sacco di programmi per le diverse aree scientifiche. La nuova versione aggiunge un sacco di programmi rispetto alle versioni precedenti ed è una riscrittura quasi completa del codice. Con questa versione, noi diamo un caloroso benvenuto agli scienziati e agli studenti di scienze che vorranno unirsi alla comunità Scibuntu”, recita l’annuncio sul sito web del progetto.

Al momento, Scibuntu consente di installare gli strumenti per la lettura e la scrittura del testo scientifico, pacchetti di bioinformatica, strumenti di matematica e statistica, le applicazioni di chimica, così come pacchetti di sviluppo. Scarica Scibuntu 0.4.1 Beta adesso.

L’articolo Scibuntu 0.4 Beta è stato rilasciato, trasforma Ubuntu in un sistema operativo per gli scienziati e studenti di materie scientifiche sembra essere il primo su Blog italiano su linux e l’open-source.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.