Foliate 3.0.0 si rinnova con le GTK 4 e Adwaita

Foliate 3.0.0

Foliate 3.0.0 è la nuova versione del popolare programma di lettura di e-book, che introduce diverse novità e miglioramenti. Foliate 3.0.0 è stato completamente riscritto da zero con le ultime librerie della piattaforma, GTK 4 e Adwaita, con un’interfaccia rinnovata e una maggiore performance. Ha ora il suo proprio parser e renderer di e-book, e non usa più Epub.js e KindleUnpack. Alcune funzionalità non sono state portate nella nuova versione, in particolare, questa versione non supporta i cataloghi OPDS e i dizionari offline, funzionalità che verranno successivamente reintegrate nelle prossime versioni.

Foliate 3.0.0 supporta i seguenti formati di e-book: EPUB, Mobipocket, FictionBook, HTML, TXT e PDF. Offre una vasta gamma di opzioni per personalizzare l’aspetto e il comportamento del programma, come il tema, il layout, il font, la dimensione del testo, l’allineamento, l’interlinea, i margini, la modalità notturna, ecc. Permette anche di aggiungere segnalibri, evidenziare e annotare il testo, cercare parole nel dizionario, tradurre frasi, ascoltare il testo con la sintesi vocale, e molto altro.

Foliate 3.0.0 è un software libero e open source, che viene costantemente aggiornato e migliorato dalla sua comunità di sviluppatori e utenti. È disponibile per Linux, Windows e macOS, e può essere installato da diverse fonti, come il sito ufficiale, Flathub, Snap Store o GitHub. Foliate 3.0.0 è uno dei migliori e più versatili programmi di lettura di e-book, che merita di essere provato e apprezzato da tutti gli amanti della lettura digitale

Per maggiori informazioni su Foliate 3.0.0 vi rimando alle note di rilascio.

Visited 11 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.