Idee Originali per Calamite personalizzate

Gadget frigo

Idee Originali per Calamite personalizzate

Le calamite colorate sono gadget simpatici e molto graditi, in quanto possono essere applicati su qualsiasi superficie metallica.

Possono essere realizzate in una grande varietà di forme e colori, e costituiscono un ottimo strumento di promozione e di marketing, perfetto da distribuire a clienti e collaboratori, a potenziali clienti e visitatori di negozi, stand fieristici, showroom e altro.

Infatti, considerando che le calamite personalizzate vengono collocate bene in vista, garantiscono un’efficace funzione di veicolo pubblicitario e permettono di mettere in evidenza il proprio brand con forza ed efficacia.

Come creare calamite personalizzate

Al giorno d’oggi realizzare calamite pubblicitarie da offrire in omaggio in occasione di eventi e presentazioni, o semplicemente a chi entra in un punto vendita o in un ufficio, è un’operazione semplice e veloce, che richiede un investimento piuttosto contenuto, soprattutto nel caso in cui si usufruisca dei servizi delle tipografie online.

Ne costituisce un esempio Bizay.it, che propone alcune tra le migliori calamite personalizzate economiche attualmente disponibili sul mercato, con le quali è possibile promuovere il brand con efficacia a costi contenuti.

Possono essere ordinate direttamente online, selezionando la misura, la forma, e fornendo eventualmente anche un’immagine, un logo o una fotografia che si desideri stampare sulla superficie, in bianco e nero o a colori.

BIZAY ad oggi costituisce un vero e proprio punto di riferimento online per tutto quello che riguarda la grafica e la comunicazione, proponendo progetti personalizzati per la realizzazione di materiale grafico e prodotti promozionali da integrare in una campagna di marketing.

Le calamite personalizzate come oggetto promozionale efficace

L’abitudine di collocare sullo sportello del frigo, sul cruscotto dell’auto o accanto alla postazione di lavoro una calamita colorata per fissare un promemoria, un appunto, una fotografia o altro, è molto diffusa.

Oltre all’uso privato, le calamite possono essere applicate anche all’interno di caffè, ristoranti, fast food, take away, così come presso i punti di ristoro nelle stazioni di servizio.

Si può decidere di progettare calamite personalizzate come oggetto promozionale aziendale, ma anche come piccolo omaggio per collaboratori e clienti.

Quale formato scegliere per le calamite promozionali

I formati standard per le calamite personalizzate sono quadrato, rettangolare o circolare, di dimensioni più o meno ampie.

Il formato rettangolare permette di decorare la calamita con un’immagine che richieda più spazio e una maggiore definizione, ad esempio la riproduzione di un’opera d’arte.

Le calamite quadrate o circolari sono adatte per mettere in evidenza il logo aziendale, da riprodurre nei colori desiderati, o una piccola foto, sono economiche e garantiscono un ottimo effetto grafico e cromatico.

È possibile selezionare anche lo spessore del magnete, in base alle preferenze personali e alla destinazione di utilizzo del prodotto: per un uso personale e familiare, è ideale anche un magnete molto sottile, mentre nel caso in cui le calamite fossero destinate a negozi e pubblici esercizi, si consiglia di scegliere magneti di spessore maggiore.

Consigli utili per fare marketing con le calamite personalizzate

La calamita è un accessorio molto facile da realizzare, economico e piacevole da vedere, di forte impatto grafico e ideale per promuovere un marchio, un’attività commerciale o un prodotto con ottimi risultati.

Si tratta, inoltre, di un prodotto particolarmente versatile, facile da adattare alle esigenze personali e al tipo di messaggio che si intende trasmettere.

Un’ottima scelta è quella di realizzare un progetto completo di immagine coordinata per il proprio brand, in maniera tale da abbinare la calamita ad altri gadget e stampati promozionali: flyers, brochure, dépliant, cartoline e ulteriori prodotti personalizzati con impresso il proprio logo, ad esempio articoli di cancelleria, bottiglie termiche, shoppers e cover per lo smartphone.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.