Telegram compie 7 anni e annuncia l’arrivo delle Videochiamate

Telegram compie 7 anni e annuncia l’arrivo delle Videochiamate

Oggi Telegram compie 7 anni. Nel 2013, abbiamo iniziato come una piccola app focalizzata sulla messaggistica sicura e da allora siamo cresciuti fino a diventare una piattaforma con oltre 400 milioni di utenti. Telegram è ora una delle 10 app più scaricate e viene utilizzata in tutto il mondo per rimanere in contatto con la famiglia, collaborare con i compagni di classe e coordinare i colleghi.

Non abbiamo raggiunto questa pietra miliare da soli – Telegram non ha mai fatto pubblicità e ogni utente è venuto a conoscenza dell’app grazie alla raccomandazione di qualcuno di cui si fida. I forti principi e la qualità delle funzioni parlano da soli, e milioni di voi hanno ascoltato. Anche noi vi abbiamo ascoltato e continueremo a sviluppare caratteristiche che rendono Telegram molto più di una semplice app per la messaggistica. Oggi aggiungiamo quello che ci avete chiesto – videochiamate veloci e sicure.

Videochiamate

Il 2020 ha evidenziato la necessità di comunicare faccia a faccia, e la nostra versione alpha delle videochiamate è ora disponibile su Android e iOS. È possibile avviare una videochiamata dalla pagina del profilo del proprio contatto, e accendere o spegnere la videocamera in qualsiasi momento durante le chiamate vocali. Come tutti gli altri contenuti video su Telegram, le videochiamate supportano la modalità picture-in-picture, che consente di scorrere le chat e di essere multitasking mantenendo il contatto visivo.

Tutte le videochiamate sono protette con la crittografia end-to-end. Per confermare la tua connessione, confronta le quattro emoji mostrate sullo schermo per te e per il tuo partner di chat – se corrispondono, la tua chiamata è protetta al 100% grazie alla crittografia collaudata nel tempo usata sia nelle chat segrete che nelle chiamate vocali di Telegram. Potete trovare maggiori dettagli in questa pagina.

Le nostre app per Android e iOS hanno build riproducibili, quindi chiunque può verificare la crittografia e confermare che la propria app utilizza lo stesso esatto codice open source che pubblichiamo ad ogni aggiornamento.

Le videochiamate riceveranno più funzionalità e miglioramenti nelle versioni future, mentre lavoriamo per lanciare le videochiamate di gruppo nei prossimi mesi. Ma per questa pietra miliare di metà anno, ora potete godervi un po’ di tempo faccia a faccia con le persone che vi stanno più care, sia che si trovino nell’altra stanza o in un altro continente.

Altre emoji animate

Per aiutarvi a festeggiare, abbiamo aggiunto un’altra serie di nuove emoji animate. Per avere una di queste 👇 in una chat, basta semplicemente inviare un messaggio con una singola emoji.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!

Fonte: https://telegram.org/blog/video-calls/it

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.