Firefox su Fedora ottiene il supporto VA-API su Wayland

Per tutti gli utenti Fedora amanti di Firefox c’è una buona notizia.
Uno degli sviluppatori di Fedora ha completato la patch che consente di aggiungere il supporto all’accelerazione hardware su Firefox.
Il supporto VA-API funziona solo con Wayland in questo momento. Il mancato supporto a X11 è motivato soltanto dalla mancanza di tempo da parte dello sviluppatore. Eventuali hacker volenterosi possono partecipare all’implementazione su X11.
Per maggiori informazioni Bug 1619523.
Per poter funzionare bisogna avere l’ultima versione di Firefox 77.0 per Fedora 32 / Fedora 31. Sono inoltre necessari i pacchetti VA-API e ffmpeg (valib) che sono disponibili nei repository RPM Fusion. Basterà abilitarli e installare ffmpeg, libva e libva-utils.
Per maggiori informazioni e dettagli tecnici vi rimando al blog dello sviluppatore.
Se vuoi sostenermi, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che ho nel mio sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul mio negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste.
Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
























