Agcm sanziona 3 operatori eCommerce: Tiger Shop, Tecnotrade e Plazalo

eCommerce

La notizia del giorno:  Agcm sanziona 3 operatori di eCommerce!

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Agcm) ha sanzionato pesantemente 3 eCommerce presenti da tempo sul web: TecnotradePlazalo e TigerShop.

Le sanzioni sono per Tecnotrade S.r.l.s. (www.tecnotradeshop.it) di 65mila Euro, per HP Group S.r.l. (www.plazalo.com) di 200mila Euro e infine per  Tiger Group S.r.l. (www.tigershop.it) di 250mila Euro per un totale complessivo di 515mila Euro.

I 3 suddetti portali eCommerce mettevano in vendita prodotti anche se non disponibili e non rimborsavano le somme che i consumatori avevano già pagato!

Una pratica alquanto scorretta e demotivante all’acquisto online quindi giustamente punita perchè lesiva nei confronti di altre realtà che operano correttamente sul web ma sopratutto per la tutela dei consumatori.

Se volete fare acquisti sicuri e con tutte le garanzie sui prodotti acquistati e una pratica commerciale corretta e veloce vi consiglio di operare acquisti solo su portali famosi come ad esempio Amazon che per quanto mi riguarda è il massimo della correttezza e professionalità nella vendita e nell’assistenza post-vendita.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.