I 5 migliori strumenti di informazione sull’hardware per Linux

motherboard

Trovare informazioni di sistema su Windows è semplice. Fai clic con il tasto destro su Risorse del Computer, selezioni Proprietà ed è proprio lì. Con Linux, trovare una lettura dell’hardware del proprio computer è meno immediato. Molti ambienti desktop delle distribuzioni GNU/Linux non offrono un modo semplice per vedere una lettura delle informazioni di sistema del computer. Di conseguenza, molti nuovi utenti si sentono frustrati.

Nota: tutti gli strumenti di informazione sull’hardware in questo elenco sono open source e possono essere facilmente eseguiti sulla maggior parte delle moderne distribuzioni GNU/Linux.

1. CPU-X

CPU-X

CPU-X : è l’equivalente di GNU/Linux del popolare programma di informazione di sistema di Windows CPU-Z. Fornisce informazioni di sistema dettagliate sulla tua CPU su Linux, oltre a informazioni utili sul sistema operativo, sull’utilizzo della RAM, ecc.

Mentre ci sono molti strumenti di informazione sulla CPU su Linux, CPU-X rimane uno dei più popolari grazie alla sua interfaccia facile da navigare.

Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.

Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

 

fonte: https://www.addictivetips.com/ubuntu-linux-tips/best-hardware-information-tools-for-linux/

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.