Ecco Audacity 2.3.1: risolti i problemi che affliggevano la versione Linux

Una nuova versione dell’audio editor open-source è ufficialmente disponibile per il download: diamo uno sguardo ad Audacity 2.3.1.

Per chi non lo sapesse ricordo che Audacity è un software di editing audio multitraccia e multipiattaforma, distribuito sotto la GNU General Public License. Il programma di base permette la registrazione di audio multitraccia, la loro modifica e il relativo mixaggio, inoltre grazie a plugin già inclusi è possibile intervenire su diversi parametri tra cui volume, velocità, intonazione, formato dei file salvati, normalizzazione, etc.

Audacity 2.3.1 è una minor release molto attesa perchè va a risolvere un bug che affliggeva la versione 2.3.0 su Linux. Questo bug comportava il crash dell’applicazione rendendola di fatto inutilizzabile sul pinguino.

Audacity 2.3.1: risolti i problemi che affliggevano la versione Linux

audacity 2.3.1 linux

Audacity 2.3.1 introduce una lunga lista di migliorie e corregge diversi bug. Sono state introdotte una buona serie di nuove features nell’audio editing tool.

La funzionalità “micro fades” diventa opzionale e non più di default. Opt-in disponibile dalle Playback Preferences. Gli sviluppatori, ascoltando il feedback degli utenti, hanno disattivato il nuovo ‘scrub ruler’. Il vertical zooming è ora disponibile nel menu View->Zoom.

Trovate il changelog completo qui.

Installiamo Audacity 2.3.x su Ubuntu

Potete ovviamente scaricare Audacity 2.3.1 dal sito ufficiale. E’ disponibile anche un Flatpak (non ufficiale) su Flathub che però non è ancora stato aggiornato. Alternativamente potete usare il seguente PPA (di nuovo, non ufficiale):

  • sudo add-apt-repository ppa:ubuntuhandbook1/audacity
  • sudo apt install audacity

che va bene per Ubuntu 16.04 LTS, 18.04 LTS, 18.10, Ubuntu 19.04 ma anche per elementary OS 5.0 e Linux Mint 19.1.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite il nostro canale Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, inoltre, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

Fonte: Source

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.