Linux Mint 19 “Tara” arriva a Giugno pre-installato sul Mintbox Mini 2

By Matteo Gatti

mintbox 2

The Linux Mint project ha annunciato alcuni dettagli circa la seconda generazione di Mintbox. Innanzitutto possiamo dirvi che il Mintbox Mini 2 arriverà con a bordo Linux Mint 19 “Tara”.

Mintbox Mini 2, atteso per il prossimo mese di Giugno, è fondamentalmente un Compulab Fitlet 2 top-di-gamma con il logo Mint impresso sul davanti e la distribuzione Linux Mint a bordo. Andiamo a scoprire qualche dettaglio in più.

Mintbox Mini 2: il nuovo MiniPC con Linux Mint

Mintbox Mini 2 avrà a bordo un processore quad-core Intel Celeron J3455 (Apollo Lake) da 1.5GHz con TDP pari a 10W che ha permesso agli sviluppatori di adottare un sistema di raffreddamento passivo (privo di ventole). Il tutto sarà contenuto in uno chassis che misura 11 x 8 x 3.5 cm per 350 grammi.

Sono disponibili due versioni:

  • Mintbox Mini 2 base con 4GB di RAM e 64GB su drive SSD a 299 dollari
  • Mintbox Mini 2 Pro con 8GB di RAM e SSD da 120GB a 349 dollari.

La memoria RAM è estendibile fino a 16GB aprendo il telaio e aggiungendo un banco supplementare. A bordo troviamo poi due porte Gigabit Ethernet (RJ-45), WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.2, due porte USB 3.0, due porte USB 2.0, uno slot per schede microSD, jack audio da 3.5 mm con microfono, nonché DisplayPort 1.2 (4K a 60Hz) e HDMI 1.4 (4K ma solo a 30Hz) che potranno supportare fino a due schermi esterni. Presenti anche due LED programmabili, che si accenderanno per indicare lo stato del sistema, notifiche ed altre informazioni.

Come confermato da Clement Lefebvre la garanzia sarà pari a ben 5 anni. La seconda generazione di Mintbox rappresenta una scelta interessante per chiunque sia alla ricerca di un PC desktop compatto, silenzioso e open-source.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Linux Mint 19 “Tara” arriva a Giugno pre-installato sul Mintbox Mini 2 sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.