Come creare un account Baidu!

By Salvo Cirmi (Tux1)

account baidu errore

Spesso, soprattutto per chi scarica spesso ROM (sistema operativo) e file vari per il modding su Android, capita di dover fare il download da vari siti di hosting, dai più semplici da usare (Mediafire, MEGA ecc.) ai più complicati (Baidu…).

Ora purtroppo, quest’ultimo richiede obbligatoriamente un account per il Download, cosa che, se siete Occidentali, non è affatto facile fare.

Creare un account Baidu dall’Italia: serve una guida?

Purtroppo si. Se provate a registrarvi dalla pagina principale di registrazione, ovvero da qui, una volta inseriti tutti i dati e cliccato su Create my account, non è praticamente possibile continuare se siete in Italia. Infatti, cliccando su create my account, non succederà nulla.

La pagina incriminata.

Come creare un account Baiud

Per creare quindi un Account Baidu dall’Italia, o comunque da un paese Occidentale extra-Cinese, basta seguire questo semplice link, che vi porterà alla pagina di registrazione di un account Baidu per tutti coloro che appunto vengono da oltremare.

Si tratta di una pagina apposita creata da baidu che ironicamente, nel link, è chiamata “overseas” (oltremare). Grazie a questa pagina di registrazione, potrete creare un account Baidu senza problemi, ricevendo l’SMS di verifica senza il minimo problema.

La pagina speciale!

ovviamente, per coloro che si stanno chiedendo: “ma la pagina è in Cinese, come faccio a sapere cosa scrivere?”. Beh, esiste Google translate integrato su Chrome, utilizzate quello. Se non usate Chrome, usate translate a parte.

Una volta fatta la registrazione, scaricate il client NetDisk Baidu (che verrà automaticamente richiesto ed automaticamente scaricato se il file ha una dimensione abbastanza esosa, credo sia da 1GB in su), fate il log-in con il vostro nuovo Account Baidu e godetevi il Download!

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.