Bloccare aggiornamento automatico Chrome su Windows

By Fabrizio

cs1

Gli aggiornamenti di Chrome vengono eseguiti in modo completamente automatico su Windows. Purtroppo, però, non è possibile disattivare tale opzione direttamente all’interno del browser. Tuttavia esiste una soluzione molto semplice e veloce per gli utenti Windows. Vediamo quindi come fare a bloccare l’aggiornamento automatico di Chrome su Windows.

Bloccare aggiornamento automatico Chrome su Windows

Come vedremo in seguito, esistono due modi differenti per bloccare aggiornamento automatico Chrome sui nostri PC Windows. Vediamo insieme quali sono e quali sono i procedimenti da seguire.

Configurazione del sistema

Questo è il primo metodo e consiste nell’agire nella configurazione del sistema di Windows. Prima di tutto, quindi, apriamo il prompt Esegui, cliccando contemporaneamente i tasti Windows + R. Nella casella digitiamo msconfig e clicchiamo su OK.

A questo punto spostiamoci nella scheda Servizi e cerchiamo Servizio Google Update (gupdatem) e Servizio Google Update (gupdate). Deselezioniamo entrambi gli elementi e clicchiamo su OK. Infine dobbiamo riavviare il PC affinché vengano applicate le modifiche.


cs3

Gestione servizi di Windows

Con questo secondo metodo, invece, andiamo ad agire sullo strumento di gestione dei servizi. Prima di tutto apriamo il prompt Esegui, cliccando contemporaneamente i tasti Windows + R. Nella casella digitiamo services.msc e clicchiamo su OK.

Nella nuova schermata dobbiamo cercare Servizio Google Update (gupdatem) e Servizio Google Update (gupdate). Per ciascun servizio clicchiamoci su due volte e nella scheda Generale nel menù a tendina Tipo di avvio selezioniamo l’opzione disabilitato.

Infine clicchiamo su OK e le modifiche verranno apportate al browser.

gs
gs2
gs3
gs4

Conclusioni

Google sconsiglia di disattivare l’aggiornamento automatico di Chrome, in quanto un aggiornamento potrebbe essere fondamentale per correggere alcune falle. Rinunciando agli aggiornamenti automatici possiamo rischiare di perdere qualche importante aggiornamento riguardo la sicurezza.

photo 2017 06 22 11 00 34
Come bloccare un sito con Google ChromeGrazie all’utilizzo di un’ottima estensione è possibile bloccare l’accesso a determinate pagine su Google Chrome, scegliendo anche particolari condizioni

chrome paint drop wallpaper by d0od d63xca0
Chrome lento: come risolvereVediamo passo dopo passo come risolvere l’improvviso rallentamento di Google Chrome, uno dei migliori browser.

L’articolo Bloccare aggiornamento automatico Chrome su Windows appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.