Trucchi Pokemon GO: il punto della situazione 2017

By Salvo Vosal

Trucchi Pokemon

Pokémon Go è stato il gioco del momento lo scorso anno dopo un clamoroso successo l’entusiasmo generale è decisamente calato, ma è una fetta di irriducibili continua a divertirsi con il titolo di Niantic. Un anno fa siamo stati i primi a parlare dei trucchi Pokemon GO e di come era facile e possibile modificare la propria posizione, oggi parleremo di come si è evoluta la questione trucchi e di come Niantic si è mossa per frenare o bloccare i cheater.

Molti utilizzano i trucchi per completare il loro Pokedex potete fare prima con i radar ancora funzionanti.

Cercheremo di rispondere alle domande che girano online sull’argomento.

Trucchi Pokemon Go su Android 6 e Android 7 prima della patch di Marzo 2017

L’update di sicurezza di Marzo 2017 ha segnato un vero spartiacque per coloro che giocano a Pokemon Go utilizzando i trucchi.

La patch di sicurezza rilasciata da Google infatti corregge una vulnerabilità che permetteva alle applicazioni che utilizzavano l’opzione posizioni fittizie di non essere rivelate. Il bug quindi permetteva alle app di position spoofing di essere virtualmente invisibili a Pokemon Go, e di modificare la posizione senza usare il root.

Quindi per coloro che non hanno una versione della patch di sicurezza successiva a quella di Marzo il vecchio trucco senza root tramite l’opzione posizioni fittizie funziona alla grande.

Se non lo ricordate eccovi i pochi semplici passaggi che servono per abilitarlo:

  • Scaricate ed installate l’ultima versione di Pokemon Go.
  • Dal Play Store scaricare e installate una app per il position spoofing le app Gps Joystick e GPS Fly sono entrambe buone e gratis.
  • Andare sulle impostazioni del telefono, poi sulla voce Informazioni sul telefono e fate 6 tap sulla voce Numero build per attivare e fare comparire il menù Opzioni sviluppatore.
  • Entrate nel menù e cercate la voce Seleziona app di posizione fittizia fate un tap e scegliete l’app che avete installato (Gps joystick oppure Fly Gps).
  • A questo punto bisogna aprire la app che usate noi preferiamo Gps joystick ma è analogo e nelle impostazioni (settings) controllare che la voce Enable Indirect Moking sia attivata.
  • Avete praticamente finito scendete nella home della app e se volete scegliere la posizione di partenza scegliete set location, una volta scelta potete fare un tap su start e apparirà il comodo joystick.
  • Potete ora lanciare Pokemon Go e scorrazzare tramite il comodo jostick, per chiudere il joystick e l’app potete basta premere su Stop nella notifica.

Per la guida abbiamo scelto Gps joystick in luogo della più conosciuta Fly Gps perchè:

  • Gps Joystick simula anche l’altitudine diminuendo le probabilità di venire bannati.
  • E’ ricca di comode opzioni ed è completamente configurabile.
  • Tutte le opzioni sono disponibili nella versione gratis con pubblicità.

Se avete la patch di sicurezza di Marzo le cose sono molto diverse consultate il prossimo paragrafo.

Trucchi Pokemon Go su Android 6.x e 7.x dopo con patch di sicurezza di Marzo

Come detto sopra in questo caso la situazione è più complessa e per avere il joystick vi serve il root. In quanto con l’aggiornamento di sicurezza di Marzo non è più possibile utilizzare l’opzione posizione fittizie senza essere individuati da Pokemon Go che darà il simpatico messaggio posizione non trovata. I più svegli fra voi ricorderanno che Pokemon Go individua il root quindi come fare?

Per avere i trucchi se siete con la patch di sicurezza di Marzo ci sono due modi:

  • utilizzare il metodo sperimentale che non necessita del root studiato da quelli di Fake GPS (niente joystick)
  • utilizzare Magisk per rendere GPS joystick app di sistema

Noi vi parleremo di entrambi poi sarete voi a scegliere:

Metodo Fake GPS senza root

Si tratta di un metodo sperimentale, la patch di sicurezza di Marzo ha bloccato lo spoofing tramite posizioni fittizie l’app con questo metodo tenta semplicemente di aggirare il blocco.

Per utilizzare questo trucco servono un paio di passaggi:

  • Installate Fake GPS free
  • Andare sulle impostazioni del telefono, poi sulla voce Informazioni sul telefono e fate 6 tap sulla voce Numero build per attivare e fare comparire il menù Opzioni sviluppatore.
  • Entrate nel menù e cercate la voce Seleziona app di posizione fittizia fate un tap e scegliete Fake Gps Free.
  • A questo punto andate sul vostro GPS attivatelo e mettete Massima precisione.
  • Poi aprite Fake GPS free e andate su Settings (nel menù si trova cliccando i tre puntini a destra nell’interfaccia), qui abilitate l’opzione No Root Mode.trucchi pokemon Go fake gps
  • Tornate nella schermata principale e inserite la posizione aspettate qualche secondo e poi potrete lanciare Pokemon GO.

Con questo metodo non avrete nessun joystick e dovrete muovervi a balzi, inserendo sempre la nuova posizione. Sono molto probabili salti alla vostra posizione reale si sconsiglia quindi di fare viaggi virtuali più lunghi di qualche km se non volete beccare soft ban di continuo.

Metodo app di sistema (position spoofing con Magisk)

E’ quello più completo ed affidabile, permette di evitare i salti e funziona pure con le patch di sicurezza successive a quella di Marzo 2017. Il trucco è semplice ma bisogna avere il root, alcuni fanno il root rendono gps joystick app di sistema e disabilitano il root (così che Pokemon Go non lo rilevi).

Personalmente invece preferisco usare Magisk. Magisk è noto agli utenti smanettoni perchè permette di avere il root e nel mentre di superare senza problemi la protezione Safety Net (e quindi non viene rilevato da nessuna applicazione).

Se volete sapere di più su Magisk e sulla sua installazione potete consultare il nostro post.

Quindi per seguire questa procedura dovete avere Magisk poi i passi sono semplici:

  • Dal Play Store scaricate e installate Gps joystick e Link2SD
  • Avviate Link2SD date il vostro assenso nella finestra di dialogo dove vi chiede se può utilizzare il root e tappate su GPS joystick e poi cliccate sul menù (l’icona in alto a destra con i tre punti verticali) e poi selezionate la voce Converti ad app di sistema
  • A conversione avvenuta Link2SD vi chiederà di riavviare il sistema
  • Dopo il riavvio potete lanciare Gps joystick andate nelle impostazioni (Settings) e abilitate la voce Enable System Mode.

trucchi pokemon go 2

  • A questo punto andate sul vostro GPS attivatelo e mettete solo dispositivo.
  • Avete praticamente finito scendete nella home della app e se volete scegliere la posizione di partenza scegliete set location, una volta scelta potete fare un tap su Start e apparirà il comodo joystick.
  • Potete ora lanciare Pokemon Go e scorrazzare tramite il comodo jostick, per chiudere il joystick basta premere su Stop nella notifica.

Se la vostra posizione salta basta andare su Settings e abilitate la voce Disable Location Service e Enable A-GPS Reset.

Trucchi Pokemon Go su iOS

Per una volta gli utenti iOS (quindi iPhone e iPad) sono fortunati sul fronte trucchi. In quanto non serve il Jailbreak per giocare con il Joystick. Sono semplici da applicare e finora nessuno che li usa ha ottenuto warning di Niantic. Potete installare i trucchi seguendo la nostra semplice guida.

Pokemon GO e trucchi su PC

Mi dispiace avviasarvi che a differenza di un anno fa, ad oggi nessun emulatore supporta Pokemon Go. Ogni volta che Pokemon Go parte vi da il messaggio di dispositivo non supportato. Non essendoci verso di fare girare Pokemon Go su emulatore ovviamente vi potete scordare anche i trucchi su PC.

Trucchi Pokemon Go come evitare il ban?

L’utilizzo di un trucco espone sempre a dei rischi, quindi al ban. Con i giochi online e competitivi il rischio è sempre presente. Questo post serve a spiegare alcune tecniche per minimizzare il rischio di essere sbattuti fuori.

Non è chiaro su quali basi stia spuntando l’avviso di attività sospetta di Niantic. Gli account a cui esce saranno sicuramente flaggati e conviene essere prudenti. Chi ha ricevuto un flag di solito ha effettuato comportamenti che un anno fa comportavano il ban.

trucchi pokemon Go il warning di Niantic

Tali comportamenti molto sospetti consistono nel:

  • teletrasportarsi all’estero (chi risulta in America con ip italiano è ovvio che rischia utilizzate almeno una vpn).
  • chi si teletrasporta da una città all’altra istantaneamente
  • chi fa centinaia di km al giorno
  • ha l’opzione posizioni fittizie abilitato

Finora la schermata pare non aver colpito nessun utente iOS.

Se eviterete questi comportamenti così palesemente scorretti, sarà difficile per Niantic distinguervi da un normale giocatore col Gps poco preciso (e fra i dispositivi Android ce ne sono fin troppi). Se il vostro gps impazzisce e vi alterna fra la falsa posizione e quella reale, si consiglia di evitare di allontanarvi troppo dalla vostra posizione reale.

Il nostro post sui trucchi di Pokemon Go si è concluso fateci sapere cosa ne pensate e se avete altri trucchi da suggerire. Per non perdervi i nostri nuovi post sui trucchi seguiteci anche su tramite i nostri canali social Facebook e Twitter.

L’articolo Trucchi Pokemon GO: il punto della situazione 2017 appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.