Scaricare film gratis: i migliori siti

By Gaetano Abatemarco

siti per scaricare film gratis

Tagliamo subito la testa al toro: esistono tantissimi siti per scaricare film. Questo processo di download dei film gratis è quasi sempre illegale ma solo se il film ha dei diritti di copyright! Esistono molti siti dove è possibile reperire tantissimi film d’autore, o senza copyright – dunque scaricabili gratuitamente e legalmente – ma per molti di loro si tratta di pellicole vecchie, delle quali poche in italiano.

Tuttavia potrebbero interessarvi anche film del genere e quindi troverete alcuni dei più famosi siti per scaricare queste fantastiche ed introvabili pellicole! Se invece siete appassionati di cinema, continuate a leggere perché vi forniremo anche degli interessanti siti per guardare in streaming o scaricare film gratuitamente o per un piccolo compenso mensile.

Scaricare fumetti, quotidiani e riviste PDF gratisLe migliori risorse per scaricare direttamente via hosting senza usare torrent e simili.

Bloccare i popup e le pubblicità

Molti siti di streaming o di download film e serie TV presentano pubblicità molto invasive, popunder e popup davvero fastidiosi. Per risolvere il problema consultate i consigli che abbiamo riportato di seguito nei nostri articoli dedicati:

poper block
Come bloccare “fare clic su aggiungi estensione per chiudere questa pagina”Vi capita spesso di imbattervi nel popup “fare clic su aggiungi estensione per chiudere questa pagina”? Ecco come bloccarlo!

adblock youtube
Come bloccare pubblicità e popup da computerLa lista delle migliori estensioni per il browser: se siete stanchi di pubblicità invasiva e molesta è l’articolo che fa per voi.

Indice contenuti

Vi ricordo che per un migliore download dovete anche affidarvi al giusto router per ottenere il massimo, di seguito vi lasciamo alle nostre guide di acquisto e tutti i consigli del caso:

router wifi 1
Migliori Router WiFi ADSL: i migliori da acquistareDovete acquistare un router WiFi ma siete indecisi su quale comprare? Ecco la nostra guida d’acquisto per aiutarvi nella scelta.

2016 11 30 10 09 31 AVM FRITZ Box 4020 International Router N 450 450 Mbit s sul 24 Ghz 1 Wan
Router per fibra ottica: guida all’acquistoAbbiamo una linea in FTTH o siamo raggiunti in VDSL al nostro indirizzo ma il modem router non è all’altezza? Vediamo insieme i migliori modelli.

Siti di film e serie TV in streaming gratis

Il primo consiglio che vi diamo è quello di consultare la seguente lista dove troverete i migliori siti di streaming in Italiano per film e serie TV. Molti di questi siti, inoltre, presentano un pulsante di download per scaricare anche il video sul vostro PC, smartphone o tablet.

  1. Serietvonline.com
  2. Tantifilm.me
  3. CinemaGratis.online
  4. CinemaHd.club
  5. Filmstreamingita.info
  6. Filmpertutti.black
  7. CasaCinema.video
  8. Cinemasubito.link
  9. Italia-Film.gratis
  10. SerieTV.gratis
  11. Guardarefilm.uno
  12. Altadefinizione.dog
  13. Altadefinizione01.uno
  14. Altadefinizione.run
  15. Altadefinizione.blog
  16. Altadefinizione.watch
  17. Altadefinizione.bid
  18. Streaming-Italiano.net
  19. EuroStreaming.club
  20. Filmsenzalimiti.cool
  21. Italiafilm01.co
  22. PirateStreaming.black
  23. Darkstreaming.co
  24. Itastreaming.gratis
  25. Cineblog01.cool
  26. Cineblog01.blog
  27. CB01.uno
  28. IlGeniodelloStreaming.cc
  29. Cinemalibero.tv
  30. MisterStreaming.online
  31. Guardaserie.online
  32. Italiaserie.co
  33. Filmstreaming.zone
  34. Itafilm.tube
  35. Filminitaliano.info
  36. Imovie.name
  37. Cineblog.run
streaming
Migliori siti streaming gratis Italiano per film e serie TVNon sapete che film guardare con i vostri amici nel salotto di casa vostra? Ecco la soluzione grazie allo streaming!

Scaricare film su Android

Abbiamo già mostrato come scaricare film e serie TV su Android: consultate il nostro approfondimento per avere maggiori informazioni.

guardare film
Scaricare film gratis su PC, smartphone e tabletLa guida definitiva per scaricare film gratis su qualsiasi piattaforma in nostro possesso! Vedremo come scaricare tramite P2P, Internet e IRC.

Scaricare video e film 4K

Se cercate un modo per scaricare solo film e video in risoluzione 4K allora consultate il nostro seguente articolo dedicato:

4k ultra hd
Video e film 4K gratis: download e streamingAvete un TV Box, Smart TV o dispositivo che supporta video 4K UHD? Ecco dove trovare video e film 4K da scaricare gratis o riprodurre in streaming.

Altri siti famosi

Public Domain Torrents

Il sito per scaricare film che vi consigliamo senza dubbio si chiama Public Domain Torrents (cliccate sulla scritta in rosso per essere indirizzati al sito). E’ molto semplice navigarci: sulla barra laterale sinistra, ad esempio, trovate le varie categorie di film e potrete accedere ad un database di centinaia di film, tutti scaricabili gratuitamente e legalmente!

L’unica pecca, forse, è che non si tratta di download diretti ma scaricherete file di tipo Torrent, che avrà bisogno dell’istallazione dell’omonimo software per poter scaricare il film. D’altra parte però, potrete scaricare contemporaneamente più film. Di ogni film è possibile sceglierne la qualità di download: iPod, PSP e – il migliore ma più “pesante” – Divx. A tal proposito vi consigliamo di dare un’occhiata alla guida qui di seguito per imparare a scaricare file Torrent:

qBittorrent
Come usare qBittorrent: guida completaStanchi di utilizzare soluzioni proprietarie per scaricare i torrent? Ecco una valida alternativa a uTorrent open source : qBittorrent. Vediamo come usarla.

Archive.org

Molto simile al precedente, ma migliore per certi aspetti, è Archive.org. Questo sito per scaricare film è ben realizzato e con un database ricchissimo contenente decine di migliaia di film tutti guardabili o scaricabili gratuitamente! Tra le maggiori comodità c’è il selettore sulla barra laterale sinistra che vi aiuterà a ordinare i film per: genere, lingua, tipo, casa cinematografica e tanto altro ancora.

siti per scaricare film archive

Una volta che avrai scelto il film di tuo interesse, ti comparirà davanti una pagina simile a quella che puoi vedere nelle immagini qui in alto. Da essa potrai guardare tranquillamente il film in streaming oppure scaricarlo con download diretto (dal box di contorno rosso in basso a destra) nella qualità che preferisci o, come per il sito di cui parlavamo prima, in file Torrent.

Vcast

Passiamo ora a qualcosa di più concreto perché, diciamocelo, siete qui per i film! E allora non fatevi scappare Vcast, un servizio gratuito – o a pagamento – che permette di registrare un canale TV per rivederlo quando volete. Pensateci, potrete registrare (mentre non siete al computer o a casa) tutte le programmazioni, i film, documentari e tanto altro ancora.

Ovviamente tutto nel limite della legalità, infatti non troverete alcuni canali come ad esempio quelli Mediaset, ma la scelta rimane comunque molto vasta! Come funziona? Scegliete il canale TV, scegliete la fascia di orario e il sito provvederà a registrare e salvare i contenuti su un cloud. Una volta acceduto al cloud, non dovrai fare altro che scaricare e guardare tutti i tuoi contenuti.

best kodi box tonbux m8s
TV Box Kodi: come scegliere e quale acquistareTutto ciò che dovete sapere prima di acquistare un TV Box Kodi: consigli su cosa scegliere e guida all’acquisto!

Ora, l’iscrizione è gratuita ma con un account gratis potrete registrare al massimo 16 ore di programmazione al mese e salvare contenuti in qualità 420p (meno dell’HD). Però potete ottenere un account Vcast Premium per 4 euro/mese (oppure 40 euro/anno) ed avere accesso a 32 ore di registrazione mensili in qualità 576p, oppure – con solo un euro in più, potreste aprire un account Vast premium + e registrare fino a 64 ore in Full HD!

GUIDA ALL’USO

Una volta aperto il sito, recatevi in alto a destra. Cliccate sul pulsante rosso “Iscriviti” ed inserisci i tuoi dati per la registrazione sul sito, scegliendo ovviamente anche quale tipo di account vorrai: gratis, Premium o Premium +. Ora, sempre nella pagina principale in alto a destra, selezionate “Guida TV” per guardare tutta la programmazione in tempo reale (o anche quella futura).

Da questa schermata potete vedere tutta la programmazione dei vari canali sulla sinistra del vostro schermo. Come vedete ci sono vari pallini colorati vicini al nome di ogni programma. Il colore di ogni pallino corrisponde alla categoria di interesse: film, serie TV, sport, cartoni animati eccetera.

scaricare film gratis vcast
scaricare film gratis vcast
scaricare film gratis vcast

Se ti interessa visualizzare solo una categoria di interesse, o cercare un programma specifico, vai nella parte in alto a sinistra – sopra la riga dei canali TV – e troverai i tasti Categorie (per selezionare una determinata categoria) e Cerca. Una volta individuato il contenuto di interesse, clicca sul nome del programma per avere ulteriori informazioni e, infine, sul tasto registra.

Siti con abbonamento

Prima di vedere una breve raccolta di siti per lo streaming, molto interessanti, diamo un’occhiata ad alcuni dei più validi servizi per guardare e scaricare film in cambio di un piccolo compenso mensile.

A tal proposito vi ricordiamo che questo tipo di servizi permette non solo di vedere delle esclusive, ma anche di vederle da ovunque vogliate: PC, smart TV, smartphone o TV Box grazie ad una semplice applicazione. Inoltre potreste dividere le spese con qualche vostro amico e tagliare di netto le spese mensili per ottenere il servizio a pochi euro mensili. Un vero affare!

scommesse calcio
Partite in streaming gratis: i migliori sitiTutte le risposte alle vostre domande: scoprite tutti i modi per vedere le partite gratis in streaming e le offerte migliori!

Netflix

Il primo della lista non poteva che essere Netflix, finalmente approdato nel nostro paese con migliaia e migliaia di contenuti tra i quali film, documentari e serie TV, senza parlare delle esclusive come Better Call Saul, Narcos e tanto altro ancora. Netflix prevede una prova gratuita di 30 giorni dopo la quale potrete decidere se abbonarvi oppure no. Esistono 3 tipi di abbonamento che variano a seconda della qualità di streaming e del numero di dispositivi che possono usarlo in contemporanea.

come scaricare film fratis netflix

Quello base (da 7,99 euro/mese) permette la visualizzazione di un dispositivo per volta con qualità massima SD. Poi c’è l’abbonamento da 9,99 euro/mese che invece permette l’utilizzo 2 dispositivi simultaneamente in alta qualità (HD). Infine, se potete spendere 11,99 euro/mese allora saranno 4 i dispositivi utilizzabili in contemporanea e potrete godervi l’Ultra HD, il cosiddetto 4K.

Ovviamente però, siete qui per scaricare film e vederli quando volete! Con Netflix potrete farlo molto semplicemente accedendo al contenuto che volete scaricare e portandovi sull’icona della freccia. Tutti i contenuti scaricati sono accessibili tramite app (per smartphone e tablet) nella sezione I miei Download, pronti ad essere guardati!

2016 11 30 17 16 41 download contenuti netflix.jpg 800%C3%97450
Scaricare video offline Netflix su microSDAl momento la funzionalità è disponibile soltanto sull’app dedicata ad Android

Amazon Prime Video

Un’altro servizio molto molto simile a Netflix è Amazon Prime Video, anche se qualche differenza sostanziale c’è eccome! Prime Video è un servizio di streaming digitale che è stato appena lanciato dalla compagnia americana. Questo significa che al suo interno non troverete ancora una libreria molto vasta, o il supporto alla lingua italiana per tutti i contenuti, ma per quello c’è tempo.

come scaricare film gratis Amazon Video

Prime Video però, ha un vantaggio da non sottovalutare: con l’acquisto di un account Amazon Prime (dal costo di soli 19,90 euro/anno) per fare acquisti su Amazon, vi verrà automaticamente regalato anche Amazon Prime Video, sempre per un anno. Un prezzo decisamente irrisorio rispetto a Netflix.

Amazon Prime Video Italia
Amazon Prime Video Italia: guida completaCome funziona Amazon Prime Video, il nuovo sito di streaming legale? Scopriamo tutti i dettagli della piattaforma, inclusa compatibilità e qualità video.

Amazon Prime Video ovviamente è supportato da smart TV, TV Box e smartphone Android/iOS tramite l’apposita applicazione e, come Netflix, gode di alcune esclusive da non perdere come ad esempio Grand Tour (per gli appassionati di Top Gear).

Semplice anche scaricare film tramite l’applicazione, perché non dovrete far altro che cliccare sulla locandina del film che vi interessa e selezionare Download. Una volta che lo scaricamento sarà finito, il film sarà disponibile offline e potrete vederlo nell’apposita sezione Downloads. Facile no?

Infinity

Ultimo ma non meno importante è il sottovalutato Infinity. Stiamo parlando di fatti di un servizio di streaming tutto italiano – che ha preso spunto proprio da Netflix prima che arrivasse in Italia – con migliaia di contenuti, anche e soprattutto di origine italiana che altrimenti non si potrebbero vedere altrove.

come scaricare film gratis Infinity

Anche Infinity è Cross Platform e quindi potete riprodurre contenuti da PC, smart TV, smartphone o TV Box. Il servizio è in abbonamento mensile al costo di 7,99 euro, ma come per i precedenti, il primo mese di prova è gratuito. Inoltre se vi inscriverete Infinity abbasserà il costo dell’abbonamento a 5,99 euro/mese per i primi 6 mesi. Decisamente niente male!

Disponibile anche il download di film tramite l’apposito pulsante Download, ma con delle limitazioni: tutti i contenuti scaricati saranno disponibili per una settimana e, una volta iniziato a guardare il film, avrete 48 ore di tempo per finire di vederlo. Insomma, quale sceglierete?

best kodi box tonbux m8s
TV Box Kodi: come scegliere e quale acquistareTutto ciò che dovete sapere prima di acquistare un TV Box Kodi: consigli su cosa scegliere e guida all’acquisto!

Siti di Streaming

Sapevate che esistono anche dei siti web dove è possibile vedere contenuti in streaming gratuitamente? Alcuni di loro forse li avevate sentiti nominare, altri magari saranno una rivelazione per voi! Guardate qua:

2017 01 19 10 48 12 Film streaming online gratis e on demand PopcornTv

  • PopCorn TV: salvatelo tra i preferiti! Questo sito di streaming permette di vedere, anche senza registrazione, tantissimi film, anime, telenovelas e tanto altro ancora. Non sono magari molto recenti, ma comunque tutti in italiano. Navigare nel sito è semplice, lo streaming è veloce e nella qualità massima disponibile.
  • VVVVID: Altro sito on-demand gratuito molto famoso. VVVVID contiene tantissimi contenuti sia italiani che americani (doppiati in italiano), ma soprattutto un vasto assortimento di anime giapponesi, tra i più famosi. Richiede la registrazione, che però è gratuita e veloce. Abbiamo anche fatto una guida a VVVVID.
  • MyMovies: Vuoi vedere un film ma non sai scegliere? MyMovies lo fa per te: prenota il film come se fosse una vera sala cinematografica. Ogni giorno, in orari precisi, ci sono tanti film tra i quali scegliere e guardare gratuitamente. Disponibile anche un account Premium per estendere le possibilità!

Ricordate comunque che abbiamo già dedicato una guida per vedere film in streaming più dettagliata, ma anche una interamente dedicata ai canali TV come RAI e Mediaset. Se siete interessati ad altri generi di streaming, ad esempio se siete appassionati di calcio, allora dovreste dare un’occhiata anche a come vedere la Serie A in streaming. Avete l’imbarazzo della scelta!

L’articolo Scaricare film gratis: i migliori siti appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.