WatchApp: guardare TV, Sky, Premium su Android

By Salvo Vosal

IMG 20160819 165724980 risultato 1

Android è un sistema libero, che offre moltissimi margini di manovra anche a chi ama vedere i contenuti in streaming. Un’app che ha attirato l’interesse di molti per le sue capacità è stata WatchApp che permette gratis e facilmente di accedere a moltissimi contenuti. Se cercate un’app per guardare i canali Tv in chiaro e i canali a pagamento di Sky e Premium gratis con WatchApp avete fatto centro. Come se lo streaming di tutti quei canali non bastasse l’app offre anche la possibilità di vedere anime e serie. Inoltre è presente una nutrita collezione di canali sportivi italiani ed esteri per vedere le partite e gli altri eventi sportivi come le gare di formula 1 e moto Gp.

L’app non è molto adatta ai TV Box essendo decisamente poco navigabile tramite telecomando.

TV Box Android: guida all’acquistoSiete in cerca di un media center completo per la TV in salotto? Ecco i migliori modelli di TV Box con Android per sfruttare le app multimediali.

Di seguito vedremo come utilizzare WatchApp, una delle migliori app per guardare contenuti in streaming.

Come funziona WatchApp?

Una volta scaricata ed installata l’app (link in fondo all’articolo) avremo vari tab in cui sono organizzati i vasti contenuti offerti dall’app:

Watchapp

  • Il primo tab mostra i canali TV del digitale terrestre, quindi quelli disponibili in chiaro nel nostro paese.
  • Nel secondo tab troveremo la Guida TV, che serve per sapere cosa viene trasmesso ed a che ora sui canali di Sky (questo tab è abbastanza inutile ci sono app sul play store molto immediate perfette per lo scopo).
  • Nel terzo tab dell’app possiamo trovare l’interessante sezione Sport TV, con i canali di Sky e di Mediaset Premium gratis, ma anche altri canali di sport in lingua straniera (per Champions League, Serie A, campionati esteri etc.), se volete vedere gli eventi sportivi senza troppi scatti e buffering è a questi che dovete guardare.
  • Nel quarto tab troveremo la guida Tv sport non è inutile come potrebbe sembrare vi permette infatti di sapere quali canali stranieri stanno trasmettendo l’evento che vi interessa.
  • Nel quinto tab abbiamo una pagina che permette di consultare i risultati di tantissime gare, obiettivamente non è un gran che utile.
  • L’ultimo tab è quello Film-Serie TV, abbiamo una grande raccolta di contenuti multimediali divisi per genere riproducibili in streaming gratis.

Come usare WatchApp per vedere la TV in streaming su Android

Per usare WatchApp bisogna avere un video player come XMTV o Wuffy, dopo aver installato uno dei due player dovete solo avviarlo almeno una volta ed accettare le condizioni.

Visto che alcuni flussi , soprattutto quelli delle partite sono di AceStream, ci conviene scaricare l’app per gestire le dirette tramite torrent. Anche Ace stream andrà avviato la prima volta, e vi toccherà fare il login con un accout di Google.

DOWNLOAD | AceStream Engine

Download WatchApp

Eccovi i link dell’apk aggiornato di WatchApp

DOWNLOAD | WatchApp

DOWNLOAD | WatchApp (Beta)

L’installazione è semplice basta seguire la solita procedura, se non vi ricordate qualche passaggio niente paura abbiamo una guida rapida perfetta per rinfrescare la memoria.

Perché alcuni canali su Watchapp non si vedono più?

Tutti i link presenti sull’app sono reperiti online, quindi può capitare che una lista o un link IPTV trovati online non siano del tutto affidabili. Ricordatevi che si tratta di una app che offre IPTV gratuite e queste sono famose per andare offline facilmente.

Perché​ alcuni canali su Watchapp scattano?

Alcuni canali scattano perché​ le IPTV non sono fatte per sopportare un traffico intenso, sono delle trasmissioni di tipo unicast, se volete saperne di più consultate il nostro approfondimento. Ecco perché durante gli eventi sportivi i canali diventano instabili, e conviene usare quelli basati su acestream.

Perché tutti i video su Watchapp hanno una fastidiosa barra sotto?

E’ una barra che difficilmente sarà sfuggita alla vostra attenzione, ci indica come procede il buffer del video se è piena e procede fino alla fine dello schermo vuol dire che lo streaming sta andando bene e non dovremmo sperimentare fastidiosi blocchi.

Se volete rimuoverla è davvero semplice farlo su Wuffy o xmtv (sono identici) andate su Opzioni e poi selezionate la voce Nascondere la barra di buffer video.

Ci sono alternative a WatchApp?

Certo le alternative a WatchApp per Android più valide per vedere la tv in streaming sono:

  • Evil King ß è la app del noto addon per kodi, l’app eredita gran parte delle funzioni del famoso predecessore. Come l’addon che la ha preceduta offre ben 10 liste iptv aggiornate con i canali di vari paesi italia compresa.
  • IPTV Daily Updates 2017 è una app che ha molte liste iptv gratuite aggiornate giornalmente per saperne di più non perdetevi il nostro approfondimento.

Se vi interessa lo sport, invece le alternative si sprecano e spesso offrono prestazioni molto migliori di questa applicazione, restate sintonizzati per i nostri prossimi approfondimenti in merito.

L’articolo WatchApp: guardare TV, Sky, Premium su Android appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.