Vedere i canali TV italiani all’estero

By Gaetano Abatemarco

streaming

I canali RAI, Mediaset e tutti quelli appartenenti alla TV Italiana dispongono di link in streaming per seguire gli eventi anche da PC, tablet o smartphone. Tuttavia il problema sorge all’estero: se viaggiate, infatti, noterete che quei link non funzionano più. Cosa fare in questi casi? Semplicemente leggete il nostro articolo perché vi mostreremo i metodi disponibili gratuitamente per vedere i canali italiani all’estero in diretta streaming.

Migliori siti streaming gratis Italiano per film e serie TVNon sapete che film guardare con i vostri amici nel salotto di casa vostra? Ecco la soluzione grazie allo streaming!

Vedere i canali TV all’estero

Primo metodo: link diretti

Per visualizzare i canali italiani all’estero con questo metodo vi basterà utilizzare un browser qualsiasi e cliccare sul relativo canale che trovate di seguito, oppure tramite il sito ufficiale del servizio.

Canali RAI

71Oo1eoZHlL. SL1072
Smart TV: quale acquistareLa scelta di una smart TV non è sempre semplice. Ci sono diversi parametri da valutare oltre al costo. Vediamo insieme quali sono i migliori modelli.

Altri canali

Samsung UE32J6302 Curved Smart TV Amazon.it Elettronica
Migliori TV: guida all’acquistoUna guida con consigli sulle caratteristiche da tener in considerazione per acquistare una nuova TV o Smart TV. E una lista delle migliori TV!

Canali musicali

Secondo metodo: VLC

Il primo metodo per guardare canali italiani all’estero è utilizzare il media player gratuito VLC. Installiamo sul nostro PC il player open source VLC dal seguente link.

DOWNLOAD | VLC

Una volta installato il player sul nostro PC apriamolo e sfruttiamo il link URL disponibile nella nostra guida per guardare i canali italiani all’estero.

NOTA: i canali Mediaset non sono visibili all’estero con questo procedimento.

smart tv
Come trasformare TV in Smart TVAbbiamo speso troppo poco sulla TV e mancano alcune caratteristiche multimediali che desideravamo? Vediamo insieme come trasformare la TV in Smart TV.

Terzo medoto: KODI

In alternativa a VLC possiamo sfruttare il media center open source Kodi per vedere la TV italiana all’estero. Per ottenere i canali italiani all’estero potremo dovrete procurarvi la lista IPTV (a breve vi forniremo i link).

In alternativa, utilizzate l’add-on Kodi Live TV per ottenere numerosi canali TV da guardare in streaming gratis.

kodi 17 installare addon
Add-on Kodi: la guida completaTutto quello che c’è da sapere sugli add-on Kodi: cosa sono, come si installano, la loro legalità, problemi di funzionamento e tanto altro!

Ultimo metodo: STREAMING UFFICIALE DA WEB

I siti di RAI e Mediaset offrono le dirette dei loro canali in streaming gratis, ma solo per chi si collega dall’Italia. Per poter “fregare” il meccanismo di protezione possiamo utilizzare un sistema proxy che finga la nostra presenza in Italia per le pagine Web RAI e Mediaset.

Il miglior servizio gratuito e facilmente integrabile in Chrome è Hola VPN. Con questo servizio potremo impostare la nostra connessione per risultare in Italia, anche quando siamo all’estero.

Installiamo Hola VPN come estensione del browser e, una volta installato, impostiamo From Italy come nazione da cui risultare connessi e raggiungiamo uno dei siti riportati nel nostro articolo dedicato.

Risulteremo connessi come cittadini italiani e potremo guardare i canali italiani all’estero.

NOTA: Hola VPN è gratuito ma, per tutto il tempo in cui è installato, utilizzerà una parte della connessione anche per gli altri utenti, incluso il nostro IP. Se temete per la vostra privacy, evitate di utilizzare questo servizio.

browse anonymously
Le migliori VPN per navigare anonimiSe siete in cerca di un servizio per navigare anonimi e scaricare dalla rete senza lasciare tracce, questo è l’articolo giusto!

Ultimo metodo: UTILIZZARE UN PROXY

Non vi fidate di Hola VPN? In alternativa potete utilizzare un proxy per mascherare la vostra connessione e risultare dall’Italia. Di seguito le nostre guide aggiornate per configurare un proxy su qualsiasi sistema.

proxy
Come impostare e configurare ProxyAbbiamo bisogno di un metodo per ‘mascherare’ il nostro indirizzo IP? Scopriamo come impostare e configurare proxy!

configurare server proxy android 1
Come configurare server proxy AndroidVediamo come configurare server proxy Android: la procedura è molto semplice da seguire e facilmente attuabile.

L’articolo Vedere i canali TV italiani all’estero appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.