Filtri Instagram per selfie: come utilizzarli

By Annaby

instagram stories

Una funzione delle storie Instagram permette di scattare selfie applicando filtri in pieno stile Snapchat. Volete aggiungere delle orecchie di coniglio al vostro volto? Oppure una corona? Magari un paio di occhiali? Ora con i nuovi filtri selfie Instagram sarà possibile. Di cosa si tratta? Una ulteriore caratteristica per le vostre storie, disponibile solo dalla fotocamera frontale per foto e video, che però non è utilizzabile dalle foto che avete già scattato e dunque avete disponibile in galleria.

I filtri per selfie al momento disponibili sono solo 8 ma dei nuovi saranno aggiunti in futuro con i prossimi aggiornamenti.

Storie Instagram: la guida completaUn’app dentro l’app: dall’editor differente alla distruzione automatica, il funzionamento di ‘Stories’ è molto diverso da quello classico dell’app madre

Come applicare i filtri ai selfie Instagram

Per modificare in modo simpatico e divertente le foto che state scattando, applicando i filtri dei selfie Instagram, dovete agire nel seguente modo. Sia che si tratti di una storia in diretta, sia che si tratti di voler salvare solo una foto, i passaggi sono identici ed i seguenti.

  1. Aprite Instagram e premete sull’icona a forma di fotocamera in alto a sinistra (vicino a quella delle storie).
  2. Noterete una icona raffigurante una emoticon scintillante in basso a destra.
  3. Premendo su di essa spunteranno i filtri per selfie da poter inserire al vostro video o foto, scegliete quello che più vi piace e create la vostra storia tenendo premuto il pulsante al centro, oppure toccate una sola volta per scattare la foto e salvare l’immagine modificata toccando sulla voce Salva che compare in basso a sinistra.

filtri selfie Instagram

Al momento i filtri non sono applicabili durante le dirette live.

foto instagram
Come salvare foto e video da InstagramScaricare foto e video da Instagram è finalmente possibile e un gioco da ragazzi. Come? Basta usare l’app o il servizio giusto!

Conclusioni

La funzione filtri selfie di Instagram è davvero semplice da applicare, sicuramente con l’avanzare degli aggiornamenti saranno introdotti sempre più filtri a tema e maggiori possibilità di personalizzare le nostre storie. Per ogni dubbio o domanda lasciate pure un commento qui sotto.

L’articolo Filtri Instagram per selfie: come utilizzarli appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.