Come installare Android 7 Nougat su Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge!

By Salvo Cirmi (Tux1)

odin 3.11

So bene che molti di voi stanno aspettando da mesi (mesi e mesi) l’aggiornamento ad Android 7 Nougat su Samsung Galaxy S6 ed Galaxy S6 Edge e….beh: Samsung non ha ancora provveduto a crearlo.

In realtà, Samsung ha rilasciato Android 7 solo sulla versione brandizzata Vodafone di S6, dimenticandosi completamente di tutti gli altri operatori. Un esclusiva davvero triste e palesemente scorretta, voluta o meno che sia.

Provvediamo quindi subito ad installare Android 7 Nougat su Samsung Galaxy S6 (SM-G920F) e sul fratello maggiore Edge, installando l’edizione Vodafone che, di diverso, avrà solo il logo Vodafone all’avvio.

NOTA: Il logo Vodafone non vi darà problemi con l’operatore. Potete inserire qualsiasi scheda preferite e funzionerà a dovere. Inoltre, la ROM è originale creata da Samsung, quindi riceverete i futuri aggiornamenti senza problemi.

NOTA 2: ROM=OS=sistema operativo. Per chi non ne fosse a conoscenza.

NOTA 3: La garanzia si perde? assolutamente no. La ROM è originale, quindi non è possibile perdere la garanzia.

1: Scaricate tutto il materiale necessario

  • Fate il download della ROM originale Android 7 Nougat per Samsung Galaxy S6 da qui, scaricate invece Android 7 per Samsung Galaxy S6 Edge da qui (al primo sito, SAMMOBILE, dovrete effettuare una registrazione gratuita per poter scaricare. Ve lo consiglio vivamente, il sito è particolarmente famoso e pieno di download ufficiali Samsung);
  • scaricate ODIN da qui (il programma per installare la ROM);
  • caricate la batteria del telefono almeno al 40% prima di procedere.

2: Installiamo Nougat su Galaxy S6!

Il seguente procedimento è valido ed identico sia per S6 che per S6 Edge.

  • una volta scaricato ODIN, estraetene il contenuto in una qualsiasi cartella del PC e date doppio click sul file Odin3_v3.11.1.exe:
ODIN avrà questa interfaccia.
  • ora, dovrete mettere il telefono in modalità Download. Per farlo, da spento, tenete premuti insieme i tasti Accensione, Home e Volume Giù:
Per accedere alla modalità download, premete Volume Su!
  • apparirà questa schermata, che vi chiederà se volete mettere lo smartphone in modalità Download. Per confermare, premete Volume Su e lo smartphone entrerà in Download Mode;
  • ora, su ODIN, premete su AP (su alcune edizioni di ODIN, AP si chiama PDA, è la stessa cosa) e selezionate la ROM che avrà estensione .tar o .tar.md5;
  • collegate il telefono al PC tramite cavetto USB;
  • cliccate su START e aspettate che il programma installi Nougat su Samsung Galaxy S6. Ci vorrà qualche minuto. Appena avrà terminato (generalmente segnalato con una scritta verde “PASS”), potrete scollegare il telefono dal PC e godervi Android 7!

P.S.: La prima accensione, dopo l’installazione di Android 7, impiegherà diversi minuti. Ciò è del tutto normale, è come se stesse accendendo il telefono per la prima volta. Gli avvii seguenti avranno tempi normali.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.