Terrarium TV: ottima app per lo streaming Tv

By Salvo Vosal

Considerando che solitamente sono le applicazioni a rendere ricco un ecosistema e che a farlo prevalere sugli altri, quello Android vince sia per quantità, sia per varietà. Sul Play Store e fuori da esso si trovano app che fanno davvero di tutto! In questo variegato ed interessante panorama in continuo mutamento vi abbiamo indicato le migliori app per ogni categoria.

cat-logocat-logo

Adesso è il turno di parlare di una delle migliori app per chi ama le serie in streaming Terrarium TV. Perchè per utilizzare comodamente contenuti in streaming non esistono solo gli Add-ons di Kodi.

Cosa è Terrarium TV?

Terrarium TV è un’app per Android in continua evoluzione e miglioramento che scansiona automaticamente diversi siti Web che utilizza come fonti. L’app è in Italiano ma i contenuti disponibili su Terrarium sono tutti in lingua inglese e possono essere fruiti con i sottotitoli che l’app automaticamente scaricherà.

Terrarium è nata per offrire facile accesso a Serie Tv e Film in alta definizione in modo facile e rapido, attraverso link a servizi di video sharing e a server veloci. L’app inoltre supporta pienamente il Chromecast di Google tramite le app LocalCast e AllCast. Inoltre a breve dovrebbe arrivare una sezione dedicata agli Anime.

Terrarium TV funziona in modo molto semplice e al primo avvio a molti ricorderà Popcorn Time o Netflix con le locandine di tutte le Serie e Film in primo piano. Offre contenuti fino a 1080p e permette in pochi tap di visualizzare serie TV film e sottotitoli.

Gli ultimi aggiornamenti hanno reso l’app utilizzabile tramite telecomando, quindi finalmente davvero fruibile e consigliabile per TV-Box android.

In cosa Terrarium TV differisce da PopCorn Time?

Le differenze sono molte, in primo luogo Popcorn Time è un’applicazione open source multipiattaforma, mentre Terrarium è disponibile solo per Android. Inoltre Terrarium Tv non si basa su torrent ma sui link che automaticamente l’applicazione scova scansionando tantissimi siti. Ciò permette di reperire e visualizzare senza problemi anche serie non recentissime che su Popcorn tendono ad avere poche fonti. Infine e forse è la differenza più importante, l’app protagonista di questo post ha una gestione dei sottotitoli di molto migliore rispetto al concorrente, in quanto Terrarium cerca si in automatico i sottotitoli, ma permette all’utente di scegliere limitando così il fastidiosissimo problema dei sottotitoli automatici fuori sincro che affligge Popcorn.

Come si installa Terrarium TV?

L’installazione è davvero semplice, basta prelevare l’apk dal sito dello sviluppatore. Una volta scaricato, l’installazione è analoga a quella di tutti gli apk per Android ( se non ricordate qualche passaggio abbiamo una semplice guida).

terrarium tv app installed

A installazione completata potete iniziare a godervi l’app.

Come si usa Terrarium TV?

Come abbiamo detto, avviando l’app vi troverete di fronte all’ampio catalogo dei contenuti sotto forma di locandine e, una volta scelta quella della serie che volete vedere, entrerete nel menù per la scelta dell’episodio. Scelto questo, il motore dell’app cercherà fra le fonti che saranno mostrate in ordine di definizione (1080p, 720p, HD, HQ, e SD). Non è chiaro perché Terrarium TV distingua fra HD e 720p visto che dovrebbero in linea teorica essere la stessa risoluzione.

Terrarium TV

Fra i link si consigliano quelli Openload e GoogleVideo perchè partono subito e di solito non hanno problemi di buffering.

Scelto il link, basterà selezionare l’opzione Guarda con sottotitoli per avviare la ricerca di questi, nella nuova schermata l’app vi mostrerà tutti i subs disponibili e basterà sceglierne uno. In genere i sottotitoli migliori sono quelli con il maggiore numero di download, oppure quelli con scritto dentro il nome webrip. Se i sottotitoli risultano fuori sincro niente paura, basta tornare indietro e sceglierne altri. A questo punto dopo un brevissimo caricamento partirà la visione del contenuto scelto.

Terrarium Tv permette anche di scaricare gli episodi insieme con i sottotitoli, dopo la selezione del link basta scegliere la voce Scarica con sottotitoli per avviare il download.

Terrarium Tv è legale?

Offrendo Terrarium solo link di terze parti la questione è davvero controversa, e varia in base alla legislazione di ogni paese. Riguardo la posizione legale, quella dell’app sopra descritta non è troppo diversa da quella dei siti che forniscono Film e Telefilm in rete. Sicuramente è illegale fruire da parte degli utenti di contenuti di cui non possiedono la licenza, ma ciò riguarda le azioni dei singoli utenti e non gli sviluppatori di Terrarium TV. Noi per nostra parte vi abbiamo descritto lo stato dei fatti e vi scoraggiamo da utilizzare Terrarium o qualsiasi app o servizio analogo per ledere i diritti di alcuno.

Chi vede contenuti senza licenza commette un reato e per questo può essere perseguito, oramai esistono servizi altrettanto comodi che per un modico corrispettivo mensile vi permettono di stare nella legalità ed evitare qualsiasi problema: Netflix, Now TV, Infinity.

Terrarium TV è sicuro?

L’app di per se è sicura, potrebbe dare qualche falso positivo per gli annunci con cui si finanzia, ma ad ora non si riportano in rete di problemi di sicurezza connessi al suo utilizzo. Inoltre utilizzare un’app del genere per lo streaming sicuramente mette al sicuro dal girare siti pieni di pubblicità, bottoni ingannevoli e pop-ups, quindi è un passo avanti sul fronte della sicurezza. In ogni caso se usate Terrarium Tv per vedere contenuti illegali, siete sempre passibili di essere perseguiti, per le ragioni che abbiamo illustrato nel precedente paragrafo.

Alcuni utenti per sentirsi più al sicuro quando utilizzano siti di streaming online e app e add-on di Kodi utilizzano delle VPN, argomento di cui abbiamo parlato in un articolo dedicato.

La nostra presentazione di Terrarium TV è conclusa, ne abbiamo parlato perchè è davvero apprezzata e diffusa sui TV-box Android, e molti di voi ci avevate chiesto lumi al riguardo. Speriamo di essere stati chiari e di aver risposto al meglio alle vostre domande, se ne avete altre o volete condividere con noi qualche osservazione o suggerimento la sezione commenti è a vostra disposizione.

L’articolo Terrarium TV: ottima app per lo streaming Tv appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.