Come inviare SMS anonimi

By Jessica Lambiase

Inviare SMS anonimi è molto semplice ma la procedura cambia a seconda del vostro operatore mobile. Nonostante le applicazioni di messaggistica basate su Internet (vedi WhatsApp) la facciano ormai da padrone, complici i vari piani tariffari flat offerti dai vari operatori, gli SMS rappresentano ancora un valido mezzo di comunicazione (sebbene usato di meno) per molti utenti.

E se voleste fare uno scherzo simpatico ai vostri amici, sappiate che i servizi per inviare SMS anonimi dai vari operatori di telefonia cellulare italiani sono tutt’altro che morti, anzi: Wind permette di inviare SMS anonimi al costo di un normale SMS mentre TIM, Vodafone e 3 applicano un sovrapprezzo per l’utilizzo del servizio.

Prima di procedere e dirvi come fare, un appunto è doveroso: noi di Chimera Revo non ci riterremo colpevoli dell’eventuale uso irresponsabile dei servizi citati qui in basso, ed è giusto sapere che, anche se il destinatario non sarà in grado di visualizzare il vostro numero, le autorità (e l’operatore stesso) potranno comunque risalire a questo in qualsiasi momento. Siate responsabili.

Inviare SMS anonimi da TIM

Per inviare SMS anonimi da TIM il messaggio dovrà essere composto dalla parola ANON seguita da uno spazio, dal numero di telefono del destinatario seguito a sua volta da un secondo spazio e dal testo dell’SMS da spedire.

esempio: ANON 3456123789 Questo è un SMS anonimo

State attenti a non superare la lunghezza di un solo SMS (160 caratteri). L’SMS andrà inviato al numero 44933 e vi costerà 31 centesimi.

cat-logocat-logo

Inviare SMS anonimi da Vodafone

Per inviare SMS anonimi da Vodafone il messaggio dovrà essere composto dalla lettera S seguita da uno spazio, dal numero di telefono del destinatario seguito a sua volta da un secondo spazio e dal testo dell’SMS da spedire.

esempio: S 3456123789 Questo è un SMS anonimo

State attenti a non superare la lunghezza di un solo SMS (160 caratteri). L’SMS andrà inviato al numero 4895894 e vi costerà 50 centesimi.

Inviare SMS anonimi da Wind

Per inviare SMS anonimi da Wind il messaggio dovrà essere composto dalla sequenza *k seguita da uno spazio, poi un’altra k e ancora uno spazio seguito infine dal codice #s e dal testo dell’SMS da spedire.

esempio: *k k#s Questo è un SMS anonimo

State attenti a non superare la lunghezza di un solo SMS (160 caratteri). L’SMS andrà inviato al numero di telefono del destinatario ed il costo varierà in base al vostro piano tariffario.

Inviare SMS anonimi da 3

Per inviare SMS anonimi da 3 il messaggio dovrà essere composto dal numero di telefono del destinatario seguito da uno spazio e dal testo dell’SMS da spedire.

esempio: 3456123789 Questo è un SMS anonimo

State attenti a non superare la lunghezza di un solo SMS (160 caratteri). L’SMS andrà inviato al numero 48383 e vi costerà 50 centesimi.

Inviare SMS anonimi con PosteMobile

Per mandare SMS anonimi con PosteMobile basta usare la stessa procedura di Wind, ovvero la sintassi *k[spazio]k#s[spazio][messaggio]. Ecc un esempio:

esempio: *k k#s Questo è un SMS anonimo

Il costo del servizio è di 0.15€ a messaggio inviato.

L’articolo Come inviare SMS anonimi appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.