Instagram: condividere fino a 10 foto e video in un post

By Gaetano Abatemarco

Una delle più importanti novità di Instagram riguarda la selezione di più elementi per creare un mini album composto da un massimo di 10 foto e video in un singolo post. Qualcuno definisce questa caratteristica come carosello Instagram e semplicemente consiste nel selezionare più elementi da condividere contemporaneamente in un unico post che potrà essere visualizzato come se fosse un piccolo album fotografico composto da più elementi.

Insomma, un piccolo album con i nostri scatti migliori. Questo significa che creando un carosello Instagram non è più necessario scegliere la migliore singola foto o un video ma è possibile combinare fino a 10 foto e video in un post e strisciare a destra o sinistra sullo schermo per vederle tutte.

In questo modo potete condividere i vostri momenti preferiti di una festa di compleanno a sorpresa del vostro migliore amico, per esempio, dalla realizzazione della sorpresa fino a quando non ha attraversato la porta. Oppure creare piccoli video tutorial o dimostrazioni di varie fasi di creazione, ad esempio una ricetta per una torta realizzando immagini step-by-step che le persone possono sempre trovare sul vostro profilo.

cat-logocat-logo

Come creare un carosello di foto e video

Aprite Instagram e andate in basso sull’icona 14957903 295345784198732 7805828586299981824 n per aggiungere un nuovo contenuto. A destra della foto spunterà una icona 16685725 1398289206894506 6733086020801134592 n per selezionare più foto e video denominata seleziona più elementi.

seleziona più elementi Instagram

Una volta toccata l’icona, potete selezionare fino ad un massimo di 10 elementi composti sia da foto che da video.

Scegliete fino a 10 foto e video dalla galleria del vostro dispositivo. Per scegliere quanto viene visualizzato di ciascuna foto e ciascun video, toccate uno di questi contenuti, quindi toccate lo schermo per scegliere come viene visualizzato all’interno della cornice. Tenete presente che si possono condividere i post solo in formato quadrato, non in formato verticale né orizzontale.

Quando avete scelto gli elementi, sarà possibile applicare un filtro a tutto il carosello oppure ad ogni elemento, uno per uno.

Per cambiare l’ordine delle foto e dei video, basta toccare uno di questi contenuti e trascinalo in un’altra posizione. Per rimuovere una foto o un video da un post, toccate e tenete premuto il contenuto che desiderate rimuovere e trascinatelo sopra nella parte superiore della schermata.

Potete aggiungere un luogo e una didascalia solamente all’intero post ma potete taggare le persone in ogni singola foto.

Una volta creato un carosello di foto, sarà visualizzabile nel vostro feed e quello dei vostri seguaci. Sotto all’immagine vedrete dei punti blu che vi faranno capire che si tratta di un carosello di foto e video che potete scorrere a destra e sinistra.

Carosello foto Instagram

È possibile commentare e mettere un “cuore” proprio come un post normale. I commenti e i “Mi piace” vengono visualizzati sull’intero post e non sulle singole foto e sui singoli video che ne fanno parte.

Una volta condiviso il carosello, potete modificarne solo la didascalia e il luogo ma non potrete più riordinare, modificare o eliminare i contenuti che fanno parte.

L’articolo Instagram: condividere fino a 10 foto e video in un post appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.