Ubuntu 17.04 arriverà con GNOME 3.24

By Matteo Gatti

gnome 3.24

Alcune buone news per i fan di GNOME: Ubuntu 17.04 arriverà con GNOME 3.24.

GNOME 3.24 verrà rilasciato a Marzo contestualmente ad Ubuntu 17.04. E’ passato molto tempo dal rilascio di una versione del sistema operativo di Canonical con a bordo l’ultimissima versione di GNOME. Intendiamoci, Ubuntu 17.04 userà ancora Unity che siederà su questo nuovo stack GNOME.

Chiaramente non tutte le nuove app saranno disponibili da subito. Questa è una piccola lista di app che verranno rilasciate al day one: GNOME Calendar, Totem (aka Videos) e GNOME Disks.

La beta (in arrivo) di Ubuntu GNOME 17.04 — vi ricordo che la versione standard di Ubuntu prende parte solo alla beta due — adotterà GNOME 3.24 Beta 1 (v3.23.90).

L’arrivo dell’ultima versione di GNOME anche nelle versioni non-LTS di Ubuntu è possibile grazie al rilascio a cadenza continua di versioni stabili delle GTK+.

Night Light in GNOME 3.24

GNOME 3.24 è una release modesta rispetto alle precedenti ma ha anch’essa qualcosa di interessante, specialmente per chi installa GNOME Shell (o per chi usa Ubuntu GNOME).

Sarà rilasciata una nuove funzione, chiamata Night Light, che aggiusta automaticamente temperatura e luminosità del display in base all’ora della giornata, ciò favorice il riposo della vista e un sonno migliore. Una funzione analoga a ciò che offrono software come f.lux.

Altre novità riguarderanno il calendario e GNOME maps ma ne parleremo dettagliatamente nell’articolo dedicato a GNOME 3.24.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Ubuntu 17.04 arriverà con GNOME 3.24 sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.