Come trasmettere video da Web a Chromecast

By Giuseppe F. Testa

Vogliamo utilizzare il Chromecast al massimo delle potenzialità, magari inviando un video in streaming da un sito Web senza scomodare il PC? Per poter trasmettere video da Web a Chromecast non c’è miglior app di Web Video Cast. Nella seguente guida vi mostreremo come utilizzare al meglio l’app e come inviare qualsiasi video presente sul Web al Chromecast, inclusi i film in streaming indicizzati sui siti specializzati.

AVVISO: scaricare, condividere e modificare materiale protetto da diritti d’autore è un reato perseguibile penalmente e civilmente. Siate ben consci delle azioni proposte nella seguente guida, sapendo di risponderne personalmente davanti alla legge. Chimera Revo non si assume nessuna responsabilità per l’utilizzo improprio degli strumenti e dei siti proposti.

Vedere video da Web a Chromecast

Web Video Cast

Con quest’app avremo a disposizione un comodo browser Web con cui aprire i nostri siti di streaming preferiti e con cui inviare i video disponibili su Chromecast invece di riprodurli sul telefono.

Per provare le sue funzionalità abbiamo deciso di mostrarvi come si comporta questo browser utilizzando uno dei servizi segnalati nella nostra guida ai siti di streaming.

film in streaming

Apriamo l’app Web Video Cast su uno dei siti segnalati e scegliamo quale film o serie TV riprodurre.

photo 2017 01 24 11 29 10

Ora associamo l’app Web Video Cast al Chromecast disponibile in rete; per farlo basterà utilizzare il tasto Cast presente in alto a destra.

Associa Chromecast

Non appena il Chromecast della nostra rete sarà visibile, selezioniamolo.

Ora scegliamo una delle fonti disponibili per il video (consigliamo di utilizzare i video già integrati nella pagina, utili per evitare le pubblicità) e clicchiamo su Play.

Tasto Play

Il browser catturerà lo streaming separandolo dal resto della schermata, inviando il video al Chromecast e lasciando l’app solo per i controlli del player. Dopo qualche secondo di buffering sarà possibile godere del filmato sul nostro TV, ad una discreta qualità (dipende dal video di partenza).

TIP: è una buona idea (come consigliato dall’app stessa) mettere in pausa il video per 15-20 minuti, così da ottenere una riproduzione fluida e senza interruzioni.

NOTA BENE: alcuni siti o alcuni servizi dispongono di video non sono compatibili con Chromecast, provate più fonti possibili per trovare quello compatibile.

Download

Possiamo scaricare l’app Web Video Cast dal seguente link. L’app è gratuita, ma include dei messaggi pubblicitari. Acquistando la versione completa otterremo l’app senza alcun avviso pubblicitario.

DOWNLOAD | Web Video Cast

Altre guide Chromecast

Cerchiamo altri metodi per vedere film gratis su Chromecast? Abbiamo raccolto i migliori metodi nella seguente guida.

Se invece cerchiamo una raccolta con tutte le migliori app per Chromecast, incluse le app musicali e le app di streaming, possiamo far riferimento alla nostra raccolta di guide, disponibile in basso.

Non siamo soddisfati del Chromecast? Ci sono altri metodi per inviare i video dallo smartphone alla TV, in particolare se disponiamo di una Smart TV. Nella seguente guida possiamo buttare un occhio a tutti i metodi disponibili.

L’articolo Come trasmettere video da Web a Chromecast appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.