Migliori app per ascoltare musica gratis

By Giuseppe F. Testa

Abbiamo uno smartphone e vogliamo ascoltare un po’ di musica gratis, senza dover pagare alcun abbonamento? Ci sono svariati metodi per ascoltare musica gratuitamente e senza limiti, tutti metodi ideali per chi non apprezza la politica di Spotify (che ricordiamo permette solo di ascoltare musica in riproduzione casuale). In questa guida abbiamo raccolto tutte le app per ascoltare musica gratis sul proprio dispositivo Android.

AVVISO: scaricare, condividere e modificare materiale protetto da diritti d’autore è un reato perseguibile penalmente e civilmente. Siate ben consci delle azioni proposte nella seguente guida, sapendo di risponderne personalmente davanti alla legge. Chimera Revo non si assume nessuna responsabilità per l’utilizzo improprio degli strumenti e dei siti proposti.

App per ascoltare musica gratis

YouTube e Firefox

L’accoppiata che non ti aspetti! Installando il browser Web Mozilla Firefox sul proprio dispositivo potremo accedere alla pagina di YouTube ed ascoltare musica gratis, anche spegnendo lo schermo! Possiamo approfondire l’utilizzo di Firefox e YouTube in accoppiata nella nostra guida dedicata, disponibile in basso.

firefox mobile
cat-logocat-logo

MusicALL

musicall5

MusicALL è senza ombra di dubbio una delle migliori app per ascoltare musica gratis. L’app permette di ascoltare i brani prelevandoli direttamente da YouTube, ma senza avviare la riproduzione del video. Con quest’app potremo ascoltare qualsiasi brano conservato nell’immenso database di YouTube, con la possibilità di creare playlist e di spegnere lo schermo. Ottima grafica in Material Design.

Possiamo approfondire l’utilizzo di MusicALL leggendo la nostra guida dedicata.

CLiGGo

app android cliggo

CLiGGo è un servizio che nasce come vera alternativa a Spotify. Permette di ascoltare i brani, lasciando all’utente di scegliere anche la qualità dell’ascolto (utile per risparmiare dati su Android). Anche questo servizio utilizza i brani recuperati da YouTube per offrire i brani musicali gratuitamente. Grafica non eccezionale, ma efficace per l’ascolto dei brani.

Possiamo approfondire l’utilizzo di CLiGGo leggendo la nostra guida dedicata.

Scaricare musica gratis

Dopo aver visto le app per ascoltare musica gratis (app che comunque utilizzano i brani presenti in YouTube), vi proponiamo i metodi con cui possiamo scaricare gratis i nostri brani preferiti e interi album musicali.

Come possiamo trasferire velocemente la musica dal PC ad un dispositivo Android? I metodi che abbiamo testato nella nostra successiva guida permetteranno di trasferire velocemente tutta la nostra musica.

L’articolo Migliori app per ascoltare musica gratis appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.