Utilizzare la Mi Band 2 per controllare il lettore musicale

By Salvo Vosal

La Mi Band 2, terza edizione della band low cost prodotta da Xiaomi, si è rivelata essere un valido compagno in grado di conquistare cuori e polsi di un gran numero di consumatori. Purtroppo, però, è facile notare come l’app ufficiale Mi Fit risulti abbastanza limitata e come, con app di terze parti, è possibile sfruttare in modo più dettagliato la propria Mi Band 2 andando molto oltre i limiti imposti da Xiaomi. In relazione a ciò, oggi parleremo di come utilizzare facilmente la propria Mi Band 2 per controllare il lettore musicale su Android.

A tal proposito, tra i lettori musicali disponibili su Android la scelta è molto ampia e capace di influire molto sulla esperienza di ascolto.

Avendo la Mi Band sempre al polso e facendo attività mi sono subito chiesto se fosse possibile utilizzare il comodo pulsante capacitivo di cui è dotata per controllare il telefono piuttosto che le informazioni.

Ecco che mi sono messo alla ricerca di un modo semplice per controllare con un tap sul mio braccialetto il mio lettore musicale, visto che mi piace correre ascoltando Spotify.

Ho trovato una soluzione semplice grazie all’applicazione Mi Band 2 Music Control disponibile per dispositivi Android.

Si tratta di un’app gratuita davvero semplice e intuitiva in grado di funzionare senza permessi di root. Connessa (via Bluetooth) la vostra Mi band 2 vi permette di rilevare un tocco, due tocchi, o tre tocchi e associargli i controlli del vostro player musicale (prossima traccia, traccia precedente e pausa).

lettore musicale Mi Band 2

Si tratta di un’app assolutamente essenziale, con una sola schermata in cui è possibile associare la band della casa cinese e impostare la risposta ai click, la possibilità di eseguire l’applicazione a ogni avvio di Android e lasciarla in esecuzione in background.

In tutte le mie prove l’app ha funzionato senza interruzioni e con tutti i lettori musicali. Spotify, ad esempio, va selezionato dall’apposito menù a tendina associato alla voce Music app.

Se MiBand 2 Musci Control ha difficoltà a rilevare la vostra Mi Band tocca inserirne manualmente l’indirizzo MAC. Questo è reperibile all’interno dell’app Mi Fit dove, nella scheda profilo, basta tappare sul nome del dispositivo per recarsi nella schermata che trovate qui sotto che, tra le altre cose, mostra l’indirizzo MAC in fondo alla pagina.

lettore musicale mi band 2

Potrebbe accadere che la rilevazione si blocchi dopo un certo lasso di tempo o dopo che il telefono è stato bloccato. Il problema, in questo caso, potrebbe risiedere nel vostro sistema che chiude le app in background per risparmiare energia (succede in molte versioni personalizzate di Android). Per risolvere questa problematica basta raggiungere la pagina di gestione della vostra batteria e istruire il sistema a non chiudere Mi Band 2 Music Control.

Download| Mi Band 2 Music Control per Android da Google Play Store

Certo, resta da chiedersi perchè Xiaomi non renda più completa la sua app Mi Fit e non aggiunga ulteriori funzionalità alla sua Mi Band 2 viste le notevoli potenzialità. In ogni caso, arriveranno presto nuove guide per utilizzare la band di Xiaomi nei modi più disparati.

L’articolo Utilizzare la Mi Band 2 per controllare il lettore musicale appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.