Ricevere notifiche per ogni Google Doodle pubblicato

By Luca

16010012 1396333663752081 1897092901 o

Credo che tutti sappiate cosa sono i Google Doodle, magari anche non sapendo si chiamassero così. Si tratta di modifiche alla scritta del logo Google nella pagina principale del motore di ricerca che l’azienda rilascia per celebrare compleanni e avvenimenti importanti. Molte volte queste animazioni sono dei veri e propri mini giochi che permettono all’utente di interagire. Allora? Avete capito di cosa stiamo parlando?

Se non volete perdervene neanche uno, sappiate che tramite l’app per Android è possibile ricevere una notifica ogni volta che nuovi Google Doodle vengono pubblicati. Vediamo come fare.

Ricevere una notifica per ogni Doodle pubblicato

La notifica di quando un Doodle viene pubblicato può essere ricevuta dall’applicazione Google che dovrebbe essere preinstallata sui dispositivi. Per attivare questa funzione aprite l’app e recatevi nelle impostazioni attraverso il menu hamburger che si trova in alto a sinistra (le tre lineette per intenderci). Da qui andate nella scheda notifiche e vedrete subito l’impostazione dei doodle. Mettete l’interruttore su ON è il gioco è fatto!

Leggendo la descrizione del pulsante, però, viene specificato che gli avvisi arriveranno in caso di giochi, video o esperienze interattive, quindi quando verranno pubblicati Doodle statici non dovrebbero essere notificati. Il lato positivo di questa cosa è che la funzione non dovrebbe consumare molta batteria, proprio perché i Doodle interattivi non sono molto frequenti.

L’articolo Ricevere notifiche per ogni Google Doodle pubblicato appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.