• Senza categoria
  • 0

Collegare iPhone sui nuovi MacBook Pro? Solo con gli adattatori!

By Jessica Lambiase

I nuovi MacBook Pro presentati da Apple durante l’evento “Hello, Again!” di ieri sera hanno introdotto l’innovativa Touch Bar, un design più compatto, specifiche tecniche ancora migliori e… la bellezza di quattro porte USB Type-C per ciascuno.

Rettifichiamo, di sole porte USB Type-C.

Si, perché secondo Apple il nuovo standard può fare da sostituto ad altri tipi di porte, essendo in grado di condurre elettricità, dati e quant’altro con qualità davvero notevole. Una sorta di “forzatura” a cui Apple ci ha abituati sin dagli albori (Apple è praticamente l’unico produttore a non aver mai adattato il form factor microUSB per i caricabatterie dei suoi smartphone, puntando invece proprietario Lightning), un messaggio chiaro che sembra urlare

Abbiamo deciso che USB Type-C è il futuro e che tutti dovranno adattarsi a questo nuovo standard, dunque iniziamo a far sparire le altre porte per abituarvi all’idea, visto che il nostro ecosistema lo permette.

Ed è proprio sull’ecosistema che “casca l’asino”: si, perché allo stato attuale delle cose è impossibile collegare direttamente un iPhone 7, un iPhone 7 Plus o qualsiasi altro iPhone ai nuovi MacBook Pro 2016, poiché questi non sono dotati di… porte Lightning!

macbook-pro-1

In effetti al giorno d’oggi non è fondamentale connettere fisicamente l’iPhone al MacBook poiché è iCloud a fare lo “sporco lavoro”, tuttavia un aggiornamento non concluso con successo, ad esempio, richiederebbe la connessione fisica tra l’iPhone ed iTunes sul computer.

Una connessione, che nonostante l’incompatibilità, si può ottenere con una serie di adattatori (USB/USB Type-C o USB Type-C o Lightning, ad esempio); e questi, guarda caso, sono in vendita sul sito ufficiale Apple.

Un’altra curiosa osservazione riguarda le nuove EarPods Lightning in dotazione con iPhone 7 e iPhone 7 Plus: allo stato attuale delle cose, poiché manca un adattatore e non v’è combinazione di adattatori che possa far da tramite, non possono essere usate con i nuovi MacBook Pro 2016.

Ma tranquilli, i notebook sono dotati da jack da 3.5mm per connettere le cuffie “vecchio stile”. Per fortuna, osiamo dire.

L’articolo Collegare iPhone sui nuovi MacBook Pro? Solo con gli adattatori! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.