Disattivare notifiche Allo sugli smartphone senza l’app

By Jessica Lambiase

Perché disattivare notifiche Allo? Semplice: se non abbiamo installato l’app ci sarà un motivo! Ma capiamoci meglio.

Google Allo è l’app su cui Google ha voluto puntare sulla messaggistica; immaginiamo che un nostro amico l’abbia installata e che, anche se noi non l’abbiamo fatto, riusciamo comunque a visualizzare i messaggi che ci invia tramite l’app tramite notifiche Android, con tanto di invito ad installare Allo.

cat-logo

Il trucco è semplice: in pratica, i messaggi inviati da Allo ci vengono recapitati come SMS, che viene interpretato da Android come un particolare tipo di notifica! Ma noi di usare quest’app proprio non vogliamo saperne, anzi, vorremmo anche disattivare notifiche Allo dal nostro smartphone… visto che non ci interessa ricevere messaggi da quell’app!

google-allo-notifica

Apparentemente sembra impossibile farlo ma… sorpresa! Grazie alla praticissime impostazioni Google, chi non ha l’app sul suo smartphone potrà disattivare notifiche Allo in un batter d’occhio! Vediamo come.

Disattivare notifiche Allo sugli smartphone senza l’app

Apriamo l’app Impostazioni Google e, da lì, facciamo tap su Messaggi in Anteprima delle App. E’ grazie a questa funzionalità che possiamo ricevere messaggi da una particolare app senza averla installata!

disattivare notifiche Allo

Disattivare notifiche Allo, arrivati qui, è davvero semplice: basta spostare su “Off” l’interruttore in sua corrispondenza! Con questo procedimento non potremo soltanto disattivare notifiche Allo ma anche tutte le altre notifiche provenienti da app (spesso Google) non installate.

Non possiamo invece liberarci definitivamente dei Messaggi in Anteprima delle App, almeno senza eliminare il nostro numero di telefono dall’account Google – cosa che vi sconsigliamo caldamente di fare.

Vi consigliamo di leggere la nostra guida completa ad Impostazioni Google: potrete imparare davvero tante nuove cose!

L’articolo Disattivare notifiche Allo sugli smartphone senza l’app appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.