Pokémon GO: l’aroma in zone rurali attira Pokémon rari

By Salvo Vosal

Su Pokémon Go fra i giocatori girano diverse voci, alcune si sono rivelate vere altre invece delle autentiche bufale. Distinguere le une dalle altre non è sempre facile, quindi eccoci qui a controllare se ci troviamo di fronte ad un nuovo mito o ad un nuovo valido trucco.

cat-logocat-logo

Fra i giocatori gira di recente la voce che l’utilizzazione di un aroma in una zona remota non solo alzi molto il rate di cattura (rispetto a quello base della zona) ma sopratutto porti allo spawn di Pokémon rari.

Questa teoria non era stata ancora confermata e in molti iniziavano a sospettare potesse essere un’allucinazione dovuta alla apparizione di troppi rattata e zubat. Per controllare, e dare una risposta definitiva, c’è stato chi (su Reddit) ha messo alla prova questa teoria in un paese rurale della Romania lontano da tutto, talmente lontano da avere anche problemi di copertura del segnale mobile.

aroma

I risultati del test sono stati abbastanza netti dopo l’utilizzo di 4 aromi. Il tester ha trovato 4 Pokemon rari, e 26 Pokemon fra comuni e non (alcuni gli sono scappati per colpa della scarsa copertura).

Ecco la lista delle sue catture:

  • Rhyhorn, Seel, Persian, Weepinbell, Graveler
  • 3 Geodude
  • 3 Sandshrew
  • Bellsprout, Meowth, Diglett e Nidoran
  • Zubat, Spearow e Weedle

Certo molto diverse da quelle tipiche di una zona rurale. Quindi la teoria è confermata, utilizzare gli aromi in zone rurali porta davvero alla comparsa di pokémon rari, ed ad un rate decisamente migliorato.

La cosa inquietante è che purtroppo, nonostante l’aumento con l’aroma, il rate di spawn in campagna rimane basso, avvicinandosi solo utilizzando l’oggetto a quello che gli abitanti delle grandi città hanno normalmente. Il gioco quindi risulta sempre molto sbilanciato su questo fronte, speriamo sempre in un rapido intervento di Niantic.

I commenti dei giocatori su reddit hanno confermato il risultato, inoltre in molti nei commenti hanno trovato una corrispondenza fra i pokemon usciti dalle uova e quelli spuntati durante l’utilizzo degli aroma. Questa teoria non ha ancora trovato conferma.

Voi avete provato ad usare un aroma in zone di campagna? Avete avuto risultati simili? Fateci sapere.

L’articolo Pokémon GO: l’aroma in zone rurali attira Pokémon rari appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.